“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sul congresso della Cisl Pavia-Lodi con la rielezione a segretario di Elena Maga

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 11 marzo (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie ed immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Lavoro e solidarietà, l’impegno della Cisl per il territorio. Elena Maga (nella foto con Ugo Duci, segretario regionale lombardo) confermata alla segreteria generale di Pavia/Lodi”. Al congresso della Cisl, svoltosi al Castello di Belgioioso, sono dedicate due pagine all’interno del settimanale.

L’editoriale firmato da Mons. Erio Castellucci (Arcivescovo Abate di Modena – Nonantola e Vescovo di Carpi; Vice Presidente CEI e Referente per il Cammino sinodale), è titolato “Il Cammino sinodale nella vita ordinaria delle comunità”.

“Pellegrini di Pace”: in piazza Duomo a Pavia la manifestazione per dire no a ogni forma di guerra ed esprimere vicinanza alla comunità ucraina; il racconto e le immagini di un momento importante. Alla tragedia del conflitto in Ucraina sono dedicati altri servizi su questo numero de “il Ticino”.

Quaresima, iniziate le catechesi per i giovani con il Vescovo Corrado Sanguineti; domenica 13 marzo la “Festa del Grazie”.

L’abbraccio della comunità di Santa Cristina e Bissone al Vescovo, in visita pastorale sino a domenica 13 marzo.

Scuola di Cittadinanza e Partecipazione, sabato 12 marzo al Collegio Cairoli di Pavia l’incontro sull’economia circolare.

La visita del Metropolita Polycarpos a Pavia.

A Pavia torna il “PiGreco Day”, evento organizzato dal Liceo Scientifico Taramelli per avvicinare piccoli e grandi al mondo matematico.

Da lunedì 14 marzo la “Settimana del Cervello”: videoconferenze con Mondino, Ateneo e Iuss.

“Giornata internazionale della Donna”, le iniziative in programma a Pavia nel mese di marzo.

Parchi Giochi di Pavia, continua la ricognizione del consigliere comunale Lidia Decembrino.

Piero Anselmo nuovo presidente della sezione di Pavia dell’Ente nazionale sordomuti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.