“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale quattro pagine di commenti, testimonianze e altri servizi dedicati alla tragedia della guerra in Ucraina

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 4 marzo (un altro numero di 40 pagine ricche di servizi e immagini tutte a colori), il titolo della copertina è “ ‘Fermiamo la guerra’: il cuore di Pavia con la comunità ucraina. Il messaggio del Vescovo Corrado per la comunità greco-cattolica ucraina di Pavia. Tante iniziative di solidarietà. La Prefettura allerta i sindaci per ospitare i profughi. I commenti e le testimonianze sulla tragedia che ha colpito l’Europa. Sabato 5 marzo, alle 15.30, manifestazione in Piazza Duomo a Pavia con ‘il Ticino’ e la Diocesi”.

L’editoriale, firmato da Mons. Luigi Pedrini (Vicario Generale Diocesi di Pavia), è titolato “La Quaresima, il tempo della purificazione interiore”.

Le iniziative di preghiera e gli appuntamenti liturgici quaresimali nella Diocesi di Pavia.

La “Croce dei detenuti” visiterà le parrocchie cittadine di Pavia durante il tempo di Quaresima.

Papa Francesco invitato a Pavia nel 2023 per gli eventi a 1.300 anni dal trasporto delle reliquie di Sant’Agostino in città.

Dal 6 al 13 marzo la visita pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti a Santa Cristina e Bissone.

Il Movimento Cristiano Lavoratori festeggia 50 anni di impegno e storia.

Intervista al Metropolita Polycarpos, in visita a Pavia dal 4 al 6 marzo: “Sono felice di giungere di persona in città e venerare le reliquie del nostro Padre comune Sant’Agostino”.

Pavia, il Gruppo San Donato celebra i 65 anni e progetta il recupero dell’ex “Morelli”: intervista al presidente Giuseppe Mininni.

“Nuovo primario ad Oculistica e lavori al ‘Campus’ conclusi entro fine anno”: intervista a Stefano Manfredi, nuovo direttore generale del San Matteo di Pavia.

Lidia Decembrino, consigliere comunale di Forza Italia, ha visitato i parchi giochi di Pavia: “Li vogliamo belli e sicuri per tutti i bambini della città”.

Intervista a Carlo Barbieri, segretario generale della Uil di Pavia: “Un piano provinciale per le logistiche sul territorio”.

“Cibo insufficiente e di scarsa qualità al carcere di Torre del Gallo”: un’altra testimonianza sui disagi che si vivono quotidianamente nella casa circondariale di Pavia.

Il baritono pavese Ambrogio Maestri torna al Teatro alla Scala di Milano dopo due anni.

“Cittadinanza e Costituzione”, si è concluso il progetto annuale dell’Istituto Volta per le scuole di Pavia e provincia.

Maria Corti, vent’anni dopo la sua morte l’omaggio di Pavia.

Gropello Cairoli rende omaggio a Furio Bonora, suo illustre cittadino.

Una nuova scuola d’infanzia a San Martino Siccomario.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.