Pavia, al lavoro il nuovo questore Alessio Cesareo

In Comune l'incontro con il sindaco Mario Fabrizio Fracassi

E’ da oggi, martedì 15 febbraio, al lavoro a Pavia il nuovo questore: si tratta di Alessio Cesareo, 61 anni, originario dell’Aquila, laureato in Giurisprudenza, che in precedenza ha diretto le questure di Prato e Ascoli Piceno. Prende il posto di Gerardo Acquaviva, andato in pensione. Cesareo, entrato in polizia nel 1982, è stato insignito della Medaglia d’argento al valor civile per le lesioni riportate mentre era in servizio nel 2001 a causa dell’esplosione di un pacco bomba al commissariato di polizia di Avezzano (L’Aquila).
Nel suo primo giorno a Pavia, il nuovo questore ha incontrato il prefetto Paola Mannella ed è stato negli uffici di polizia giudiziaria. Nel pomeriggio, in Comune, l’incontro con il sindaco Mario Fabrizio Fracassi. “Sono le prime prese di contatto con la nuova realtà in cui sono chiamato ad operare – ha sottolineato Cesareo -. Nei prossimi giorni potrò rendermi conto maggiormente dei problemi da affrontare”.
Il sindaco Fracassi ha illustrato al nuovo questore le maggiori criticità registrate a Pavia sul fronte della sicurezza e dell’ordine pubblico: “Gli ho parlato anche dei disagi legati alla malamovida, che negli ultimi tempi sembra essersi riaffacciata a Pavia. Un questione da risolvere, per garantire il diritto alla tranquillità di tutti i cittadini”.
(Nella foto, da sinistra, il sindaco Mario Fabrizio Fracassi e il questore Alessio Cesareo)