“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il ricordo del Vescovo Giovanni Volta, a dieci anni dalla sua morte

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 28 gennaio, il titolo della copertina è “CNA Pavia: ‘Meno burocrazia e più infrastrutture’. Intervista al presidente Enea Felice Vercesi: ‘Misure necessarie per continuare la ripresa avviata nel 2021’ “.

A questo tema è dedicato anche l’editoriale firmato dal direttore Alessandro Repossi, titolato “La ripresa da sostenere”.

Giornata della Vita Consacrata, mercoledì 2 febbraio il pontificale del Vescovo Corrado nella Cattedrale di Pavia.

La visita del Vescovo Sanguineti all’Unità Pastorale di Corteolona; Mons. Corrado proseguirà gli incontri e le celebrazioni sino a domenica 6 febbraio.

Dieci anni fa l’addio a Mons. Giovanni Volta, un Vescovo rimasto nel cuore dei pavesi: venerdì 4 febbraio in Duomo la Santa Messa di suffragio.

Torna la Festa dedicata a San Giovanni Bosco: domenica 30 gennaio la S. Messa nella chiesa di S. Maria delle Grazie a Pavia.

“Un esempio di Chiesa che va verso i giovani”: la domenica sera alle 19 la S. Messa in Duomo per gli studenti universitari.

Giornata per la Vita: quest’anno la celebrazione (in programma domenica 6 febbraio alle 17 nella Cattedrale di Pavia) sarà in ricordo di Mons. Giovanni Volta.

Giornata del Malato: la S. Messa venerdì 11 febbraio alle 15.30 alla Rsa “Pertusati” celebrata dal Vescovo.

Sei anni fa l’ingresso a Pavia del Vescovo Corrado Sanguineti: tanti i ricordi e i momenti di questi anni vissuti e condivisi con la comunità di fedeli.

Mario Calabresi ospite della Festa dei Giornalisti organizzata dalla Diocesi di Pavia e da “il Ticino”: il racconto e le immagini dell’evento svoltosi nell’Aula Magna dell’Università.

Asm Pavia, lezioni a scuola sulla raccolta differenziata.

Università, accordo tra Pavia e Genova per i sistemi bibliotecari.

Territorio: Albuzzano, centro raccolta rifiuti e nuovo parcheggio in stazione; Torre d’Isola, ricorso al Tar contro la “bretella”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.