“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti su San Siro

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 10 dicembre (un altro numero di 40 pagine ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura della copertina è “Fondazione Banca del Monte di Lombardia: aumentano le donazioni. Il presidente Cera: nel 2022 verranno erogati 12 milioni”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato: “San Siro: quale parola direbbe oggi alla sua Chiesa?”.

L’abbraccio della comunità di Albuzzano, Barona e Vigalfo al Vescovo Corrado; Mons. Sanguineti concluderà la visita pastorale domenica 12 dicembre.

Conclusa la visita pastorale del Vescovo Corrado a San Leonardo.

Sinodo: Mons. Sanguineti ha incontrato la Chiesa ucraina pavese.

Riccardo Cambisio e Daniele Sacchi nuovi diaconi: sabato 18 dicembre il rito nella Cattedrale di Pavia.

A Pavia la Comunità di Sant’Egidio si prepara a vivere il Natale a fianco dei poveri, fragili ed emarginati; tante le iniziative in programma.

Esclusiva: la lettera inedita con cui Aldo Moro chiese le dimissioni di Enrico Mattei dall’Eni.

Ecco le nuove regole per la raccolta differenziata dei rifiuti a Pavia: Asm informa i cittadini.

Il consigliere regionale pavese Roberto Mura presenta la nuova legge di potenziamento della sanità lombarda: determinanti i fondi in arrivo con il Pnrr.

Eitan è tornato finalmente a Travacò Siccomario: di nuovo nella casa degli zii paterni, ora è atteso alle Canossiane di Pavia per riprendere la scuola.

Stelle al Merito del Lavoro: la premiazione alla Prefettura di Pavia.

Pavia, a San Lanfranco i concerti del Vittadini.

Sabato 18 dicembre nell’Aula Burgio della Pediatria del San Matteo di Pavia uno spettacolo dedicato ai piccoli pazienti.

Pavia, la Benemerenza di San Michele al professor Adriano Peroni.

La scomparsa di Guido Torciani, un grande maestro pavese di violino.

“Io guarito dal Covid. Per favore vaccinatevi!”: Angelo Gandini, imprenditore e presidente della Frigirola Calcio, ha raccontato la sua odissea a un incontro del Lions Club Garlasco Host “Le Bozzole”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.