Arriva la neve. ASM Pavia attiva il Piano di intervento

Arriva la neve: stando alle ultime previsioni, le precipitazioni potrebbero verificarsi tra il 7 e l’8 dicembre anche in città.
E Pavia si prepara per evitare disagi ai cittadini. In particolare, ASM Pavia precisa in una nota giunta alla stampa che “Da martedì 7 dicembre è attivo il Piano Neve. Si partirà nella serata dalle operazioni di trattamento antighiaccio con i mezzi spandisale sulla viabilità principale, nelle zone periferiche, in centro storico, nelle aree dei servizi essenziali (es. strutture sanitarie e uffici comunali) e sulla viabilità secondaria in presenza di rampe e/o dislivelli. Nella prima mattina dell’8 dicembre, e comunque a seconda della copiosità delle precipitazioni, saranno
messi in campo i mezzi forniti di lame per la rimozione della neve dalle strade, seguiti da un ulteriore intervento antighiaccio con spargimento sale”

Sempre ASM ricorda che “il ‘Regolamento di Polizia Urbana per il Decoro della Città e la Sicurezza dei Cittadini’ prevede che la pulizia di marciapiedi e passi carrai spetti ai frontisti degli stabili; per questo si invitano amministratori, imprese di pulizia, portinai, commercianti e cittadini alla collaborazione con le Istituzioni, così da mantenere libero dalla neve lo spazio pedonale in ogni area della città”.

Per semplificare il rifornimento di sale, a partire dalle ore 14 di martedì 7 dicembre saranno messi a disposizione dei cittadini 11 cassoni pubblici (completi di paletta per il prelievo), contenenti cloruro di sodio. Ecco i punti dove trovare il sale gratuito:
P.zza Minerva, P.zza del Municipio, P.zza della Vittoria, P.zza Petrarca, Piazzale Ghinaglia, Piazzale Tevere, Piazzale Torino, Piazzale San Giuseppe, Mirabello: Piazzale della Chiesa, Parcheggio di Viale Bargiggia, Parcheggio di Via Amati.

 Un ulteriore sito per il prelievo gratuito del cloruro di sodio è disponibile presso la sede di ASM Pavia (ingresso Via Donegani, 19) aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 8 alle ore 12.30. Per informazioni: Numero Verde 800 193 890.

(Foto da ansa.it)