Il Cineteatro Volta di Pavia riapre il sipario

Sabato 4 dicembre il Cineteatro Volta di piazzale Salvo d’Acquisto a Pavia riapre al pubblico. “Una novità attesa che segna la voglia di resilienza e ripartenza che caratterizza la realtà che stiamo vivendo da mesi a questa parte – ha commentato l’assessore all’Istruzione, Formazione, Politiche giovanili e Politiche per la Famiglia Alessandro Cantoni (al centro nella foto con accanto Paolo e Francesca Lipari di Dreamers, la società che organizza gli spettacoli) durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, svoltasi nella tarda mattinata di martedì 30 novembre in comune -: abbiamo appena ultimato i lavori di ristrutturazione ed ora il teatro è pronto ad accogliere bambini, ragazzi e famiglie. Due le proposte principali: uno spettacolo molto particolare in occasione dell’apertura il 4 dicembre e l’avvio della nuova rassegna per famiglie ‘Giravolta’. Finalmente tornano davvero a riaccendersi le luci”.
Sabato 4 dicembre alle ore 18 la riapertura del cineteatro verrà festeggiata con lo spettacolo “Pavia è tutta un film”, originale montaggio di scene girate nel territorio pavese musicato dal vivo; sarà presente, come madrina dell’evento, l’attrice Lucia Mascino, protagonista della pellicola che verrà poi proiettata alle ore 20 dal titolo “Il Natale della Mamma imperfetta”.
La rassegna per le famiglie “Giravolta” animerà poi tutto il mese di dicembre: tre in totale i film di animazione proposti e cioè sabato 18 alle 15 “Earwig e la strega” di Goro Miyazaki; giovedì 23 alle 15 “Il giro del mondo in ottanta giorni” di Samuel Turneux e giovedì 30 dicembre sempre alle ore 15 “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia” di Richard Claus e Jose Zelada.
Per partecipare è necessario il Green Pass dai 12 anni di età e dai 6 è obbligatorio indossare la mascherina.
La prenotazione è obbligatoria: cineteatrovolta@comune.pv.it e 348.7301940 .