“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sulla presenza dei ragazzi di Pavia all'evento "Giovani e Vescovi" al Duomo di MIlano

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 novembre (un altro numero di 40 pagine, ricco di servizi e foto), il titolo di apertura della copertina è “Giovani e Vescovi, i ragazzi pavesi al dialogo sinodale di Milano”: in prima pagina campeggia una bella foto del gruppo di giovani di Pavia in piazza Duomo a Milano con il Vescovo Corrado Sanguineti e don Davide Rustioni.

Sinodo, intervista a Mons. Gianfranco Poma: “Sia un vero cammino e non solo un evento”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “ ‘Fare comunità’ per aiutare chi soffre”.

“Fondo Povertà”, una mano tesa a famiglie e persone in difficoltà: il progetto di Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia.

Domenica 14 novembre la “Giornata Mondiale del Povero” a Pavia nella chiesa di Santa Maria di Caravaggio (con la S. Messa presieduta dal Vescovo Corrado), in altre parrocchie e il pranzo alla Casa del Giovane.

Scuola di Cittadinanza, confronto su “Povertà, reddito e lavoro”: l’incontro è in programma sabato 13 novembre alla Camera del Lavoro di Pavia.

Eutanasia legale: a Pavia il medico bresciano Massimo Gandolfini ha ribadito il suo no alla proposta di legge che verrà discussa alla Camera.

Giancarlo Bertolotti: sta per chiudersi la fase diocesana del processo di beatificazione.

Addio Adelina, ricordo di una piccola anima inquieta che chiedeva di diventare italiana.

Politica pavese divisa per l’elezione del presidente della Provincia.

Asm avvia una pulizia straordinaria delle vie di Pavia a partire dalla zona del centro storico.

Sea Vision ha aperto per una settimana le porte della sua nuova sede di Pavia.

Il rettore dell’Università di Pavia nella “Taskforce” europea di Carlo d’Inghilterra.

Riprendono vita e voce i Graduali miniati della Certosa: in mostra sino al 9 gennaio 2022 i Corali restaurati risalenti al Cinquecento.

Belgioioso in festa per i dieci anni da “Città”: tanti i progetti per il futuro tra ospedale, tangenziale e cultura per la giunta di Fabio Zucca.

Via alla campagna abbonamenti 2022 de “il Ticino” nell’anno del 130esimo anniversario del settimanale diocesano.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.