“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il servizio sull'apertura del Sinodo con la S. Messa nel Duomo di Pavia presieduta dal Vescovo

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 22 ottobre (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “San Martino, inaugurata la Rsa Arcobaleno Parc”.

L’editoriale, firmato da Mons. Luigi Pedrini (Vicario Generale della Diocesi di Pavia), è titolato “La Lettera Pastorale del Vescovo Corrado”: una presentazione della Lettera che Mons. Sanguineti sta presentando nei Vicariati della Diocesi, dal titolo “Chiesa di Pavia prendi il largo e getta le tue reti”.

E’ iniziato il Cammino Sinodale con la S. Messa nel Duomo di Pavia presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti: “Un’esperienza per essere Chiesa in uscita”.

Veglia Missionaria: “Usciamo dai nostri ristretti confini”. Le parole di don Giampaolo Sordi in vista dell’appuntamento di sabato 23 ottobre nella chiesa del Sacro Cuore di Pavia.

Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti: le celebrazioni nella Cattedrale di Pavia.

Sulla facciata della Chiesa di Santa Maria del Carmine, a Pavia, le copie delle due statue dell’Annunciazione.

E’ iniziato l’anno catechistico nell’Unità Pastorale di Corteolona; festa anche per il 35esimo di ordinazione di don Giancarlo Sozzi.

Familiari del Clero: “Vicini ai sacerdoti per armonizzare le nostre comunità”.

“#tuttoèconnesso”, è partita la 49esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

Il “caro benzina” anche a Pavia: inchiesta de “il Ticino”.

“Ricerca scientifica e tecnologia per l’agricoltura del futuro”: a Torrazza Coste l’incontro con tecnici e politici.

“Migliori cure per i pazienti con una ricerca clinica di qualità”: nel convegno organizzato dal San Matteo di Pavia le prospettive con il nuovo regolamento europeo.

All’istituto Santa Margherita di Pavia visite gratuite per la prevenzione dell’osteoporosi: controlli in programma sino a fine 2021.

Il Kiwanis Pavia dona gomitoli e fondi a “Mani di Mamma”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.