Covid-19: nessun nuovo caso di positività in provincia di Pavia

I dati del Ministero della Salute e di Regione Lombardia di lunedì 28 giugno

Sono 389 i positivi al test del Coronavirus oggi, lunedì 28 giugno, in Italia, secondo i dati del Ministero della Salute. Domenica erano stati 782. Sono invece 28 le vittime in un giorno, mentre domenica erano state 14. Il tasso di positività è 0,5%, lo stesso del giorno prima. I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid-19 in Italia registrano un calo di 5 unità rispetto a ieri. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono invece diminuiti di 20 unità.

 

 

LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA

 

 

Con 9.458 tamponi effettuati, sono 46 i nuovi casi in Lombardia con il tasso di positività stabile allo 0,4%. C’è un solo decesso per un totale complessivo di 33.775 morti in regione dall’inizio della pandemia. Calano i ricoveri sia in terapia intensiva (- 1, il totale è 61) che negli altri reparti (- 8, il totale è 250). Per quanto riguarda le province, sono 15 i nuovi casi nell’area metropolitana di Milano, di cui 5 a Milano città. Dopo tantissimo tempo, non si registra nessun nuovo caso di positività in provincia di Pavia. (ANSA – FOTO ANSA)

   

   

 I RICOVERI AL SAN MATTEO

 

Oggi non si è registrato nessun nuovo ricovero per Covid-19 al Policlinico di Pavia, con nessun paziente dimesso e 1 deceduto. In totale i ricoverati per Coronavirus al San Matteo sono 14 (3 in meno di venerdì 25 giugno), di cui 7 in Terapia Intensiva (gli stessi di venerdì), nessuno in assistenza respiratoria seguito a Malattie Infettive e 7 in regime di degenza ordinaria in vari reparti dell’ospedale.