Pavia, gli interventi effettuati per restituire decoro al Cimitero di San Giovannino

Gli assessori Bobbio Pallavicini e Longo mostrano i lavori svolti nei sotterranei

Il Comune di Pavia ha completato la prima parte di interventi al Cimitero Monumentale di San Giovannino, per restituire decoro alla struttura ed eliminare parte dei problemi che si erano manifestati negli ultimi anni. “La condizione del Cimitero più importante di Pavia rappresentava una ferita per la città: una ferita che abbiamo cercato di sanare con gli interventi effettuati”, ha spiegato Antonio Bobbio Pallavicini, vicesindaco e assessore con delega ai lavori pubblici, che oggi, giovedì 17 giugno, ha effettuato un sopralluogo insieme a Barbara Longo, assessore ai servizi cimiteriali (nella foto i due assessori in un sotterraneo del Cimitero, ndr).
“Grazie ad uno stanziamento di 400mila euro – ha sottolineato Bobbio Pallavicini – abbiamo avviato un programma di riqualificazione complessiva che ha comportato un intervento di impermeabilizzazione, per eliminare le infiltrazioni di d’acqua, e la sistemazione dei sotterranei che versavano in una condizione disastrosa e non più tollerabile da parte dei cittadini che si recano in visita ai loro cari. Ma non ci fermiamo qui: la giunta ha stanziato altri 250mila euro per un ulteriore lotto di lavori da effettuare entro la fine del 2021”.
SUL NUOVO NUMERO DEL SETTIMANALE “IL TICINO” NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 18 GIUGNO, POTRETE LEGGERE UN SERVIZIO SUI LAVORI EFFETTUATI AL CIMITERO DI SAN GIOVANNINO A PAVIA