Pavia, nuovi orari per l’esposizione del “multimateriale leggero” per le utenze non domestiche

La comunicazione di Asm. La disposizione riguarda negozi, studi professionali, bar, ristoranti del centro storico e del Borgo Ticino

Cambiano gli orari di esposizione del “multimateriale leggero” (imballaggi in plastica, alluminio, acciaio e banda stagnata) per negozi, studi professionali, bar, ristoranti e tutte le utenze non domestiche del centro storico di Pavia e del Borgo Ticino: occorrerà esporre i rifiuti davanti alla sede della propria attività il giovedì mattina, al momento dell’apertura dell’esercizio e comunque entro le ore 9.30. A comunicarlo è Asm Pavia.Le esigenze non rientranti nella fascia oraria indicata potranno essere valutate singolarmente a seguito di richiesta da parte dell’esercente indirizzata a: utenzecommerciali@asm.pv.it.

“Il centro di Pavia e il Borgo, durante l’orario dell’aperitivo e della cena, tornano ad animarsi di cittadini che fruiscono dei dehors di bar e ristoranti, grazie all’attenuarsi delle restrizioni derivanti dall’emergenza sanitaria e all’arrivo della bella stagione – si legge nella nota di Asm Pavia -. Abbiamo voluto ripensare agli orari per l’esposizione del multimateriale leggero proprio per andare incontro alle esigenze di decoro urbano in città, a vantaggio della bellezza di vie e piazze e a beneficio sia dei cittadini sia degli esercenti. Cambiando l’orario, i rifiuti verranno ritirati al mattino, lasciando liberi gli spazi pubblici esterni sia dal passaggio dei mezzi sia dai diversi contenitori durante le fasce orarie di maggior affluenza di persone”. È stata avviata una campagna di informazione presso ogni esercente, consegnando a mano l’informativa con i nuovi orari, e tramite una comunicazione inviata dalle associazioni di categoria ai propri associati. Asm Pavia resta a disposizione dei propri utenti per qualsiasi informazione e per valutare esigenze specifiche.