“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti dedicato al Santo Natale e uno speciale sui 35 anni della Mensa del Fratello

Nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da giovedì 24 dicembre trovate il numero di Natale del settimanale diocesano “il Ticino”: 40 pagine a colori, ricche di servizi e immagini, per chiudere al meglio il 2020 e iniziare con rinnovata speranza il 2021.

Il titolo di apertura della prima pagina ha come titolo “Pane ai poveri, i trentacinque natali della Mensa del Fratello di Pavia. Uno speciale di quattro pagine con testimonianze di volontari e autorità”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Uno ‘strano Natale’ tra paure e speranze”.

Diocesi: la Messa della Vigilia di Natale alle 20 nella Cattedrale di Pavia con il Vescovo Sanguineti e in diretta sul canale Youtube della Diocesi. Le iniziative natalizie delle parrocchie pavesi.

“A che ora nasce Gesù Bambino?”: una riflessione di don Michele Mosa.

Progetti e speranze per il 2021: gli auguri ai pavesi dei rappresentanti delle Istituzioni: il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, il presidente della Provincia, Vittorio Poma, il segretario della Cisl Pavia/Lodi, Elena Maga.

Il Vescovo Sanguineti in visita all’Ematologia del San Matteo di Pavia.

La Caritas Diocesana di Pavia ringrazia e…rilancia: il bilancio 2020 e le idee per il futuro.

Coronavirus, stabile la crescita dei contagi in provincia di Pavia. Al Policlinico San Matteo riparte l’ambulatorio post-Covid.

Asm Pavia, approvato il nuovo statuto; l’incarico di direttore generale “facente funzione” a Riccardo Torlaschi.

“50&Più”, una nuova sede a Pavia per una realtà in continua crescita.

Fabiano Giorgi eletto presidente dell’Enoteca Regionale di Broni.

“Concorso Presepi” de “il Ticino”: pubblichiamo altre immagini giunte dai nostri lettori. Le foto dei vostri presepi vanno inviate via mail all’indirizzo repossi@ilticino.itentro le 24 del 6 gennaio 2021.

Tangenziale di Belgioioso, arriva l’ok dalla Regione. Il sindaco Fabio Zucca: “Un’opera strategica per l’intera provincia di Pavia”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.

“il Ticino” tornerà nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 15 gennaio 2021. Gli auguri di un Santo Natale e di un sereno 2021 a tutti i nostri lettori e alle loro famiglie!