“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sulla prossima festa di San Siro

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 4 dicembre (un numero straordinario, con 48 pagine a colori ricche di servizi ed immagini) il titolo di apertura della copertina è “Uno studio internazionale per ‘salvare’ il San Michele. La Mapei, industria italiana famosa nel mondo, svilupperà la ricerca sulla storica Basilica di Pavia, gioiello dell’arte romanica”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “La festa di San Siro: il pane per i nostri giorni”: un commento dedicato al significato della festività del 9 dicembre, ricorrenza del patrono di Pavia. Il pontificale di San Siro, presieduto dal Vescovo in Cattedrale, verrà trasmesso in diretta dal canale Youtube della Diocesi di Pavia. Sul numero di questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana trovate anche un servizio sui premi di San Siro che verranno attribuiti dal Comune di Pavia.

I 20 anni della chiesa del Sacro Cuore di Pavia: la S. Messa con il Vescovo Corrado.

Caritas diocesana: #UnNatalediCarità sostiene le iniziative a favore di chi è in difficoltà.

“Abusi su minori e Chiesa Cattolica: è responsabile chi li commette ma anche tutta la comunità”: il tema affrontato in un incontro di formazione per il clero condotto da don Gianluca Marchetti, cancelliere vescovile della Diocesi di Bergamo e membro del Consiglio di Presidenza del Servizio Nazionale Tutela Minori.

Pavia, l’allarme di Marco Anselmetti: “Asm potrebbe perdere un appalto da 17 milioni”.

San Matteo, infermieri in prima linea contro il Covid. Giusy Grugnetti, dirigente del Sitra del Policlinico di Pavia: “Siamo pronti ad affrontare anche un’eventuale terza ondata”.

Don Michele Mosa: “Ecco la mia esperienza di malato di Covid-19. Un virus che uccide l’anima prima del corpo. Grazie a chi mi è stato vicino”.

“Pavia progetta” il futuro: il “Libro bianco sul lavoro” realizzato da Sandro Bruni e Vincenzo Pedrazzini.

Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani: firmato un protocollo tra la Prefettura e il Comune di Pavia.

Mattia Affini confermato ai vertici del direttivo territoriale Pavia-Lodi di Confcooperative.

Scuola: tempo di open day, si presentano le primarie Maria Bambina di Binasco e Carducci di Pavia, la media Leonardo da Vinci e il Liceo Scientifico Taramelli.

Coldiretti: il 5 dicembre la “Spesa sospesa” per aiutare la Mensa del Fratello.

La “Giornata internazionale dei Disabili” nel convegno online di Anmic e Comune di Pavia.

Corteolona rimane senza giornali per la chiusura dell’unica edicola: il giornalista e scrittore Carlo Rossella lancia un accorato appello.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.