“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un inserto speciale di otto pagine dedicate all'economia del territorio provinciale

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 13 novembre, il titolo di apertura della copertina è “Raffineria Eni di Sannazzaro, la prima volta di una donna alla guida. Otto pagine di ‘Speciale Economia’ con analisi e interviste agli imprenditori locali”.

A questo tema è dedicato anche l’editoriale firmato dal direttore Alessandro Repossi, dal titolo “Economia pavese da sostenere nel secondo lockdown”.

Coronavirus, l’appello del Vescovo Corrado: “Non perdete la fiducia e non rassegnatevi”.

L’emergenza sanitaria: cresce la pressione sul pronto soccorso Covid del San Matteo. Il direttore Perlini: “Ancora troppe le persone che si presentano in ospedale con sintomi curabili a casa”.

“Il pericolo della morte sociale”: su “il Ticino” l’intervento del Vescovo Corrado Sanguineti pubblicato sul “Corriere della Sera” di giovedì 5 novembre.

Diocesi: celebrata da Mons. Sanguineti in Cattedrale a Pavia la S. Messa in ricordo dei Vescovi e canonici defunti.

Quarta Giornata Mondiale del Povero: domenica 15 novembre la celebrazione nella chiesa di S. Maria di Caravaggio a Pavia.

“Siamo assetati di speranza: il messaggio della ‘Fratelli tutti’ “: il commento della Caritas diocesana di Pavia sul secondo capitolo dell’enciclica di Papa Francesco.

“Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato” (Atti 4,20): il ricordo di una serata vissuta a Pavia con l’intervento di Padre Bartolomeo Sorge.

Solidarietà: servono aiuti per le mense di Canepanova e del Fratello a Pavia. Il Rotary Minerva dona numerosi alimenti.

Parrocchie: è partita online “Natale Solidale”, la nuova campagna di sostegno al Piccolo Chiostro di San Mauro.

Fondazione Costantino: il Social Bistrot di Pavia non si ferma.

Sanità: Parkinson, una ricerca europea con il Mondino di Pavia.

Pavia, è stato firmato l’accordo per l’ampliamento del Cnao.

Pavia, la biblioteca Paternicò Prini verrà presto trasferita in una nuova sede in via Paratici; rimane da definire il possibile spostamento della Bonetta nel complesso del monastero di S. Clara.

Pavia: sono state inaugurate le nuove aule di informatica alla “Casa Benedetta Cambiagio”.

Claudio De Paola è il nuovo direttore del Parco del Ticino.

“Tra Palestina e Israele la pace è possibile”: gli alunni delle scuole medie di Belgioioso hanno incontrato il console palestinese Hani Gaber.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.