“Legislazione Antimafia”, nuovo appuntamento del corso del Collegio S. Caterina di Pavia

Mercoledì 4 novembre, alle 18, l'incontro "Dalla confisca alle misure 'terapeutiche' " potrà essere seguito in diretta streaming

Mercoledì 4 novembre alle ore 18 continuano le lezioni organizzate dal Collegio Universitario S. Caterina di Pavia per il corso “Legislazione Antimafia” curato dall’ex  pubblico ministero Giuseppe Pignatone oggi Presidente del Tribunale della Città del Vaticano.
Tutti gli appuntamenti possono essere seguiti in diretta via streaming grazie alla piattaforma Zoom (il link è pubblicato sul sito del Collegio www.collegiosantacaterina.it). L’incontro di mercoledì si intitola “Dalla confisca alle misure “terapeutiche”: il contrasto alle infiltrazioni mafiose nell’economia”  interverranno Enzo Bivona (Università degli Studi di Palermo), Costantino Visconti (Università degli Studi di Palermo) e Andrea Zatti (Università degli Studi di Pavia, nella foto ndr). Per questo appuntamento i relatori saranno in collegamento dal Collegio Universitario S. Caterina di Pavia e da Palermo grazie alla collaborazione con il Camplus College. Il ciclo, organizzato dal Collegio S. Caterina in collaborazione l’Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza, la legalità e la lotta alla corruzione della Regione Lazio, gode del patrocinio dell’ Università di Pavia, della Scuola Universitaria Superiore Iuss di Pavia e della Conferenza dei Collegi di Merito. Aderisce all’iniziativa l’Osservatorio Antimafie di Pavia.