“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale la prima parte dell'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti dedicata all'enciclica "Fratelli tutti"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 23 ottobre, il titolo della copertina è “Caritas Diocesana ‘rinnovata’ per accogliere chi ha bisogno di aiuto. Il Vescovo Corrado Sanguineti ha benedetto i locali di via XX settembre a Pavia”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado, è titolato “ ‘Fratelli tutti’, un cammino e una proposta per questo tempo”: è la prima parte del commento di Mons. Sanguineti dedicato alla nuova enciclica di Papa Francesco (la seconda parte verrà pubblicata sul numero de “il Ticino” della prossima settimana).

“Coraggio, sono io, non abbiate paura”: la nuova Lettera Pastorale del Vescovo Corrado.

“ ‘Samaritanus bonus’, grande attenzione al malato e a chi lo assiste in fasi critiche”: parte da questo numero de “il Ticino” una riflessione di don Giovanni Lodigiani sulla Lettera della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Festa di Tutti i Santi e commemorazione dei Defunti: le celebrazioni alla Cattedrale di Pavia.

“Scuola di Cittadinanza e Partecipazione” della Diocesi di Pavia, venerdì 23 ottobre parte l’ottavo ciclo di incontri.

Veglia Missionaria, l’intervento di Padre Paluku nella chiesa di Santa Maria di Caravaggio a Pavia: “Pregate per noi e non dimenticate i missionari uccisi”.

I 40 anni di sacerdozio di don Armando Curti, attuale parroco di Binasco: “Vivo il progetto di Dio che si realizza”.

“Credenti in gioco”: all’inaugurazione dell’Anno pastorale universitario della Diocesi di Pavia la testimonianza del paratleta Oney Tapia.

Coronavirus, vertice in Prefettura: azione coordinata delle istituzioni per limitare i contagi in provincia di Pavia.

Pavia, cambio al vertice dell’Ordine dei Farmacisti: Marco Branca succede a Roberto Braschi.

Domenica 25 ottobre a Pavia l’assemblea della Socrem: tante le attività promosse dall’antica Società di Cremazione Pavese guidata dal presidente Mario Spadini.

Nidi e scuole d’infanzia, “braccio di ferro” sul piano predisposto dal Comune di Pavia.

Pavia, chiude la storica sede di “Spaziomusica”: il Comune cambia destinazione d’uso dell’immobile di via Faruffini e si impegna a trovare una nuova casa.

Un premio speciale per Antonia e Tullio Facchera: la sezione provinciale di Pavia dell’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) li ha insigniti della distinzione “Onore e Merito”.

Pavia, in Piazza Vittoria apre il “Museo dei campioni dello sport” grazie a Salvatore Apicella, titolare della pizzeria “Bella Napoli”. Un’iniziativa di solidarietà a sostegno dell’associazione “Emergenza sorrisi”.

Parrocchie: torna a “cantare” l’organo Amati/Mentasti della chiesa di San Leonardo. Avviato il restauro dello strumento.

“Giorgi 1870”, la Cuvèe storica della cantina di Canneto Pavese, premiata con i “Tre bicchieri” del Gambero Rosso.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e la pagina dei servizi utili.