“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un inserto speciale sulla nuova stagione del Teatro Fraschini

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 9 ottobre (ancora una volta un numero di 40 pagine a colori, ricco di servizi ed immagini) il titolo della copertina è “ ‘ Emergere, Sognare’: il Teatro Fraschini riapre a Pavia. Un inserto speciale di 8 pagine sulla stagione in programma da ottobre a dicembre”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “ ‘Fratelli tutti’, Papa Francesco ci indica la strada”: un commento che prende spunto dalla terza enciclica del Santo Padre firmata sabato 3 ottobre ad Assisi, alla quale è dedicata anche una pagina all’interno del settimanale diocesano.

Diocesi: l’abbraccio delle comunità di Chignolo Po, Giussago e San Lanfranco ai nuovi parroci don Luca Massari, don Davide Diegoli e don Dante Lampugnani.

Pavia, consegnato il Premio internazionale di architettura sacra promosso dalla Fondazione Frate Sole. Il riconoscimento più importante a una chiesa tedesca in Baviera.

Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Pavia: portato a termine e consegnato il Censimento delle chiese.

Asm Pavia pensa in grande: pronta a entrare nel capitale di un’altra municipalizzata.

Un accesso agevolato al San Matteo per i pazienti disabili: il progetto promosso dal Policlinico insieme al Comune di Pavia.

Università di Pavia, record di nuove iscrizioni.

San Genesio: domenica 11 ottobre l’inaugurazione della piazza “Regina della Pace” con la statua della Madonna.

Borgarello: l’oratorio Santa Teresa di Gesù Bambino festeggia dieci anni di vita. Due giorni di incontri, eventi e preghiere.

Ritorna a vivere l’asilo Garibaldi di Belgioioso.

Casa: Anaci Pavia promuove il corso per formare gli amministratori condominiali. Lezioni dal 7 novembre.

Cultura: un cartellone “coraggioso” per la stagione del Teatro Carbonetti di Broni, spettacoli da ottobre ad aprile 2021.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.