“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio e le immagini della premiazione del concorso "Vota il tuo Volontario"

Sul numero del settimanale diocesano “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 2 ottobre (ancora un numero speciale di 40 pagine a colori, ricco di notizie e immagini), il titolo di apertura della copertina è “Il volontariato a Pavia, prezioso patrimonio per la comunità. In Vescovado la premiazione del concorso promosso dal settimanale ‘il Ticino’ “.

L’editoriale, firmato da don Giovanni Lodigiani (docente di etica teologica all’Issr S. Agostino) è titolato “ ‘Samaritanus bonus’: prendersi cura della persona ammalata fino alla fine della sua vita”: un commento che prende spunto dal documento della Congregazione per la Dottrina della Fede approvato da Papa Francesco.

“Affrontare coraggiosamente il domani”: iniziato il nuovo Anno Pastorale della Diocesi di Pavia con la S. Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Diocesi: l’abbraccio delle Unità Pastorali di Corteolona e Lardirago/S.Alessio a don Giancarlo Sozzi e don Gianluigi Monti; la parrocchia di Sant’Alessandro ringrazia don Dante Lampugnani.

Quarant’anni di sacerdozio per don Antonio Pedrazzini: parroco di S. Cristina e Bissone dal 1999, è particolarmente amato da tutti coloro che lo conoscono.

Pavia, è nato il Comitato “Amici di Edo” in memoria del piccolo Edoardo Lauri: lo scopo è quello di evangelizzare attraverso il “dolore innocente” e il valore redentivo della sofferenza.

L’oratorio di Borgo Ticino, a Pavia, si rinnova: a dicembre in programma la grande inaugurazione.

Sabato 3 ottobre a Pavia l’assegnazione del Premio Internazionale di Architettura Sacra promosso dalla Fondazione “Frate Sole”.

Il presidente di Assolombarda in visita alle Cantine Giorgi e alla Riso Scotti Pavia.

Università di Pavia: il Sistema Museale di Ateneo entra nel circuito lombardo.

“Il Comune di Pavia ci ha abbandonato, viviamo nel degrado”: protesta dei residenti delle ex case Snia nell’area di viale Sicilia/S.Teresa.

Gerenzago: nel 2020 numerosi lavori pubblici realizzati e in cantiere per 465mila euro. Una piazza rinnovata sarà dedicata a Santa Pudenziana. In parrocchia riprendono catechesi e incontri con i giovani.

Belgioioso: assegnate le civiche benemerenze.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.