Pavia, più controlli contro la “malamovida” e le truffe agli anziani

Riunione in Prefettura con i vertici territoriali delle forze dell'ordine

Più controlli a Pavia e nel resto della provincia per limitare le possibili conseguenze negative della movida e contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani. Sono stati questi i temi principali affrontati questa mattina, mercoledì 16 settembre, in Prefettura a Pavia in una riunione che ha visto confrontarsi il prefetto Rosalba Scialla con i vertici territoriali delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza).
Sul fronte della “malamovida”, si è stabilito di intensificare i controlli in particolare nel centro storico di Pavia: a tale proposito si terrà al più presto un vertice con la Polizia locale per definire le modalità tecniche. Per quanto riguarda l’azione contro i truffatori, verrà intensificata l’azione di prevenzione con una campagna di informazione che coinvolgerà i media e si svilupperà anche attraverso una serie di incontri con gli anziani.
Nel corso della riunione sono state definite le azioni di controllo che verranno attuate a Pavia, Voghera e Vigevano domenica 20 e lunedì 21 settembre in occasione del voto referendario e delle elezioni comunali.