“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale le immagini e il racconto della visita del Vescovo Corrado Sanguineti al reparto Covid del San Matteo di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 19 giugno (un numero speciale di 40 pagine a colori), il titolo della copertina è “Pavia, un convegno ad alto livello per disegnare la città ‘universitaria’. Lunedì 22 giugno l’evento nel cortile delle statue dell’Ateneo con Giancarlo Giorgetti ed Enrico Letta”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia, la solidarietà al tempo della crisi”.

La visita del Vescovo Corrado Sanguineti al reparto Covid del San Matteo di Pavia: “Ho trovato tanta professionalità e umanità in medici e infermieri”.

Le Mense per i poveri riaperte a Pavia.

Oratori pavesi pronti per l’estate: a Pavia previsti quattro “poli”, si parte il 29 giugno.

Corpus Domini, il corpo e il sangue di Cristo sono vera via di salvezza: la celebrazione nella Cattedrale di Pavia presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Aler Pavia-Lodi e Pastorale diocesana del lavoro, progetti comuni per aiutare famiglie in condizioni di fragilità.

L’Anaci nazionale dona 3mila euro all’iniziativa “Nessuno resti indietro”, promossa dalla Chiesa di Pavia.

Due pagine dedicate alla scuola: gli istituti di Pavia si preparano alla riapertura di settembre; grazie ad un progetto sperimentale del Comune, 60 alunni diversamente abili sono già tornati in classe; interviste agli studenti pavesi che hanno affrontato la maturità.

Pavia, ecco il progetto di riqualificazione per l’ex Area Necchi: sarà “rigenerata” dalla nuova proprietà.

Mcl Pavia, più 30 per cento di richieste Isee: attivo anche lo sportello psicologico.

Anastasio Rossi, sacerdote poliedrico impegnato nel sociale e primo direttore de “il Ticino”: la figura del prete milanese, che operò anche a Pavia, ricordata in un libro di Mons. Innocente Garlaschi e Claudio Spina.

Concorso “Vota il tuo Volontario”: su questo numero la scheda da 50 punti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.