“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio sui 100 anni della parrocchia dei Ss. Gervasio e Protasio di Pavia e l'editoriale del prof. Francesco Svelto, rettore dell'Università di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 giugno, il titolo della copertina è “Intervista al presidente geologo Elleboro: ‘Così cambieremo l’Asm’. L’Azienda servizi municipalizzati di Pavia punta anche alla valorizzazione dei rifiuti”.

L’editoriale è firmato dal prof. Francesco Svelto, Rettore dell’Università di Pavia, ed è titolato “Università di Pavia, un futuro importante insieme al territorio”.

Corpus Domini, domenica 14 giugno la S. Messa in Cattedrale con il Vescovo Corrado Sanguineti.

Pavia, la parrocchia dei Ss. Gervasio e Protasio compie un secolo di vita; venerdì 19 giugno la festa dei Santi titolari della chiesa pavese ritenuta la più antica della città.

Parrocchie: alla ricerca di nuovi “Amici di San Lanfranco” per proseguire nel percorso di restauro del complesso monastico di Pavia.

“Summerlife”, negli oratori della Diocesi di Pavia si prepara l’estate nel rispetto delle regole anti-Covid.

“Nessuno resti indietro”, il sostegno di “Una fetta alla volta”: un’azienda di Cura Carpignano a fianco della Diocesi di Pavia per aiutare chi è rimasto senza lavoro durante l’emergenza Coronavirus.

L’Azione Cattolica di Pavia ai tempi del Coronavirus: continua il progetto di solidarietà “Nessuno si salva da solo”.

Pavia, bilancio positivo per l’Avis comunale: aumentano le donazioni di sangue in città.

Laura Ricevuti, la dottoressa pavese che diventerà Cavaliere della Repubblica: all’ospedale di Codogno scoprì, con l’anestesista Annalisa Malara, il Covid-19 sul “Paziente 1”.

Pavia: prorogato sino a fine luglio il divieto di consumare alcolici di notte all’aperto.

Pavia, il mercato di Piazza Duomo verso la riapertura: trovato l’accordo tra gli ambulanti, l’Associazione Commercianti e il Comune.

Un brindisi speciale in 28 ristoranti di Pavia: l’iniziativa in programma il 12 giugno promossa dal Comune e dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese.

Territorio: Chignolo Po, un maxi screening sierologico per mappare l’area limitrofa alla prima “zona rossa” d’Italia.

Basket: l’appello per salvare l’Omnia Pavia; a rischio l’iscrizione al prossimo campionato di serie B.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, l’attualità e la pagina dei servizi utili.