Morto in un incidente a Bereguardo il figlio di Giulia Maria Crespi

Aldo Paravicini gestiva l'azienda Cascine Orsine con la madre. Il cordoglio di Coldiretti Pavia

E’ morto oggi, giovedì 14 maggio, in un incidente stradale a Bereguardo (Pavia) Aldo Paravicini, 65 anni, agricoltore molto conosciuto nel pavese. Paravicini era uno dei figli di Giulia Maria Crespi, fondatrice del Fai (Fondo Ambiente Italiano) e dell’azienda agricola biodinamica Cascine Orsine di Bereguardo (Pavia).
Il 65enne agricoltore alla guida della sua auto si è schiantato contro un muro all’interno di Cascine Orsine. L’uomo, secondo una prima ipotesi, potrebbe essere stato colto da malore perdendo il controllo della vettura. Quando sono arrivati sul posto i soccorritori del 118, non c’era più nulla da fare (nella foto l’intervento dei vigili del fuoco e l’auto sulla quale viaggiava l’agricoltore, ndr).
Aldo Paravicini gestiva l’azienda di Bereguardo (Pavia) insieme alla madre. La federazione provinciale di Coldiretti Pavia ha espresso cordoglio per la morte del proprietario di Cascine Orsine. “Siamo scioccati e profondamente addolorati per questa improvvisa e tragica scomparsa”, hanno commentato Stefano Greppi e Rodolfo Mazzucotelli, presidente e direttore di Coldiretti Pavia, organizzazione agricola di cui Paravicini era socio.
“A nome di tutta la Federazione provinciale vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia – hanno aggiunto ancora il presidente e il direttore di Coldiretti Pavia -. Perdiamo un uomo appassionato del proprio lavoro, sempre pronto ad impegnarsi in prima persona per l’agricoltura e per il territorio, un imprenditore agricolo che con grande dedizione portava avanti un’azienda agricola pionieristica”.