Dal 4 maggio riaprono al pubblico i Cimiteri di Pavia

Lunedì dalle 9 alle 12. Da martedì 5 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

Il Comune di Pavia informa la cittadinanza che il Cimitero Monumentale di San Giovannino (nella foto, ndr) e gli altri tre Cimiteri (San Lanfranco, Fossarmato e Prado) riapriranno lunedì 4 maggio dalle 9 alle 12. Da martedì 5 maggio, fino a nuove disposizioni, i Cimiteri saranno aperti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per il rispetto delle misure in atto per il contenimento dell’epidemia di coronavirus, è stata prevista una riapertura graduale e contingentata.

Al Cimitero Monumentale di San Giovannino saranno aperti i seguenti varchi: ingresso principale di via San Giovannino; ingresso di via Stafforini. Saranno presenti gli incaricati del Comune presso gli ingressi per il controllo degli accessi.

“Confidiamo in questa fase delicata – sottolinea Barbara Longo, assessore ai servizi cimiteriali del Comune di Pavia – nella responsabilità dei cittadini riguardo il rispetto delle norme igieniche e di prevenzione, quali mascherina, guanti, distanziamento sociale e nessun assembramento. E’ comprensibile l’esigenza che ciascuno di noi ha nel proprio cuore, di raccogliersi per un momento di riflessione o di preghiera accanto alle persone care che ci hanno lasciato”.

Antonio Azzolini