Un appello per i lavoratori dello spettacolo

A scriverlo è Silvio Petitto, titolare della Promoter PV che dal 1991 porta in provincia di Pavia i big della musica e del teatro

Accorato appello di uno dei protagonisti dell’organizzazione di eventi, che ha portato in provincia di Pavia i “big” della musica leggera italiana e non e molti dei più noti personaggi del teatro. Un vanto per la provincia di Pavia, un professionista che ha permesso ai pavesi di assistere agli spettacoli di personaggi come Gianni Morandi, Pet Shop Boys, Ligabue, Elisa, Benigni, Beppe Grillo, Crozza, ecc…Parliamo di Silvio Petitto (nella foto, ndr), dal 1991 titolare della Promoter PV, agenzia che ha organizzato oltre 900 eventi in provincia di Pavia, compresi quelli della Rassegna dei Comici al Teatro Fraschini. Pubblichiamo di seguito il suo appello, un invito ai colleghi, agli operatori ed ai frequentatori di eventi.

 

Buongiorno

Sono il titolare della Promoter Pv. Organizzo eventi dal 1991.

Mi piacerebbe fare una chiacchierata con colleghi, operatori, frequentatori di eventi di questa provincia per capire cosa sta succedendo e soprattutto come si stanno organizzando per il futuro. Ora c’è da gestire l’emergenza, rispettare l’emergenza sanitaria e creare le condizioni affinché nessuno rimanga indietro o affondi per emergenza economica che già era presente prima di questa pandemia. Aspettando il segnale verde sono tante le idee, le proposte, i cambiamenti che andranno fatti. Parlo di cambiamenti sul modo di costruire uno spettacolo dal vivo. Io ci sono … basta decidere il modo e il luogo.

CONTESTUALMENTE SIA CHIARO CHE IO SONO PER DARE SEGNALI FORTI! E’ UN’OFFESA O UNA CONTRADDIZIONE CHE IL MONDO DELLO SPETTACOLO, COSI’ ASSENTE DA OGNI AGENDA POLITICA E SINDACALE, CELEBRI ANCHE QUEST’ANNO IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO. MAGARI UNA BELLA CHIUSURA RUMOROSA, UNA GIORNATA DI SILENZIO E DI MANCANZA DI MUSICA E TEATRO AVREBBE FATTO CAPIRE MEGLIO COSA RISCHIA IL NOSTRO SETTORE E LO STESSO PUBBLICO.

Un abbraccio e un saluto.

 

Silvio Petitto