Ragazza di 14 anni ricoverata al San Matteo di Pavia per abuso di alcol

Una ragazza di 14 anni si è sentita male per abuso di alcol durante i festeggiamenti di Capodanno nel centro storico di Pavia. La minorenne è stata soccorsa dal 118 cinquanta minuti dopo la mezzanotte, dopo essersi sentita male in Strada Nuova, e trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici del pronto soccorso l’hanno giudicata in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma resta comunque sotto osservazione.
Nel corso della notte il 118 ha dovuto effettuare altri interventi in provincia di Pavia, ma fortunatamente non si sono registrati feriti per lesioni da petardi.
Sei persone sono rimaste intossicate, fortunatamente in maniera non grave, a causa del corto circuito di una caldaia avvenuto ieri sera poco dopo le 22 a Zeme (Pavia), in Lomellina. Sul posto sono intervenuti i medici del 118. Una donna di 32 anni è stata trasportata per le cure del caso all’ospedale civile di Vigevano (Pavia); per gli altri cinque non è stato necessario il ricovero. Nella serata di ieri un’auto è stata distrutta dalle fiamme alla frazione Gallia di Pieve del Cairo (Pavia), sempre in Lomellina: sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Mede (Pavia). Non si sono registrati feriti. Devono ancora essere accertate le cause che hanno provocato l’incendio.