Droga: quattro persone arrestate dalla Guardia di Finanza di Pavia

La Guardia di Finanza di Pavia, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre, a conclusione di un’indagine per traffico di sostanze stupefacenti coordinata dal Procuratore Aggiunto Mario Venditti e dal Sostituto Andrea Zanoncelli, ha arrestato quattro ragazzi di età compresa tra i 22 e i 29 anni e sequestrato diverse sostanze stupefacenti pronte per essere vendute in città e in provincia. Le indagini, iniziate diversi mesi fa nel centro cittadino di Pavia, hanno visto impegnate le Fiamme Gialle pavesi nel ricostruire la rete di spaccio partendo dai consumatori abituali fino a giungere ad individuare i quattro ragazzi poi
arrestati. Dall’inchiesta è emerso che la droga veniva spacciata soprattutto nei bar e in discoteca.
Nei confronti dei quattro spacciatori arrestati la Procura di Pavia ha disposto l’esecuzione di perquisizioni domiciliari e personali eseguite nei comuni di Motta Visconti (Milano), Besate (Milano) e Rosate (Milano) durante le quali è stato ritrovato un importante quantitativo di sostanza stupefacente. I luoghi dove era nascota la droga, individuati anche con l’ausilio di due cani antidroga del Gruppo della Guardia di Finanza di Linate, erano i più impensabili. Quasi mezzo kilo di marijuana era stato abilmente nascosto all’interno di un pannello elettrico in uno scantinato condominiale. 
Le Fiamme Gialle hanno anche sequestrato numerosi semi di marijuana, circa due etti di cocaina pura (parte della quale già confezionata in 92 dosi pronte per la vendita) e qualche grammo di hashish. Oltre all’ingente sequestro di droga, i finanzieri di Pavia hanno sequestrato 6.000 euro in contanti, provento dell’illecita vendita di sostanza stupefacente.