“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sugli ingressi dei nuovi parroci di Villanterio e Belgioioso

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 24 settembre, il titolo di apertura è “Pavia, la città si mobilita per San Michele”: all’interno del giornale un servizio con le iniziative in programma nel fine settimana per la festa dedicata al Santo a cui è intitolata la storica basilica.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “ ‘Made in Italy’ e ‘cultura del fare’ “: al tema è dedicato anche un articolo su un convegno svoltosi ad Assolombarda Pavia, con la testimonianza di Francesca Scotti, digital project manager dell’azienda pavese.

Parrocchie: l’ingresso dei nuovi parroci di Villanterio e Belgioioso, i servizi e le immagini. A Vidigulfo torna a splendere la chiesa.

Diocesi: addio a Mons. Molinari, “pastore colto e profondo”; il funerale celebrato a Belgioioso dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Trecento anni fa la ricollocazione alla chiesa di S.Gervasio a Pavia dei resti dei Setti Santi

La città di Pavia ancora capitale europea dell’architettura sacra: sabato 2 ottobre a Palazzo Broletto la premiazione della IX edizione del premio fondato da Padre Costantino Ruggeri.

Ottobre mese missionario: “Testimoni e profeti” è il tema scelto per il 2021.

Pavia, la scuola ha riaperto in sicurezza: intervista all’assessore Alessandro Cantoni.

Agricoltura: il fondatore di iperlogica, prof. Vincenzo Caprioli, spiega ambiente e sostenibilità dei vini naturali con particolare attenzione ai vigneti dell’Oltrepò.

“Il New Deal del presidente di Asm Pavia”: intervista a Manuel Elleboro.

Ambiente: Pavia tra le 10 città più inquinate per PM 2,5.

“Vota il tuo Volontario”: la vincitrice della settima edizione del concorso promosso da “il Ticino” è Elena Malinverni dell’associazione “SoS Solidarietà Familiare”; la premiazione sabato 2 ottobre in Curia a Pavia (ingresso solo con Green Pass).

“Sport City University Week”, pronti a (ri)partire alla grande: l’evento di inaugurazione del mondo sportivo universitario è ai nastri di partenza.

Presentato all’Università di Pavia il volume “Il Tempo di uno scatto”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.