“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sulla visita in Università del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sugli eventi per i 70 anni del Ponte Coperto

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 3 settembre (un altro numero di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “I 70 anni del Ponte Coperto, gli eventi in programma a Pavia”. A questo anniversario e alla Festa del Ticino sono dedicate diverse pagine del settimanale, con un’intervista all’assessore Roberta Marcone del Comune di Pavia.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’Università di Pavia: domenica 5 settembre il grande appuntamento per l’Ateneo e la città. L’editoriale, firmato dal rettore Francesco Svelto, è titolato “Nei suoi 660 anni l’Università di Pavia guarda al futuro”.

Duomo di Pavia, don Gian Pietro Maggi è il nuovo parroco. Intervista a Franco Mocchi, presidente della Fabbriceria della Cattedrale: “Ecco i lavori previsti”.

Parrocchie: domenica 5 settembre alle 15 l’ingresso ufficiale di don Pietro Varasio nell’Unità Pastorale di Cura Carpignano, Prado e Calignano.

Le nuove nomine decise dal Vescovo Corrado Sanguineti per le parrocchie della Diocesi di Pavia.

All’oratorio di Mirabello si è tenuta la “due giorni” della Curia di Pavia.

“La Festa di Sant’Agostino ci ricorda che solo Dio risponde al cuore dell’uomo”: le parole ispirate del Cardinale Angelo Bagnasco, che ha presieduto alla basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia la celebrazione conclusiva della “Solennità di Sant’Agostino”.

Don Virginio Bernorio a Zeccone, un apostolato lungo quarant’anni.

Mons. Guido Marini nominato nuovo Vescovo della Diocesi di Tortona.

Il racconto di un gruppo di giovani pavesi reduci da alcuni giorni trascorsi a Scampia, il quartiere periferico di Napoli dove regnano criminalità e camorra.

Casa: alla scoperta del “Superbonus”, una grande opportunità per i lavori di ristrutturazione edilizia.

Covid-19, superati i 45mila contagi in provincia di Pavia dall’inizio della pandemia.

“I disturbi specifici dell’apprendimento. Vademecum per famiglie e insegnanti”: è stato pubblicato il libro che raccoglie gli studi di Maurizia Guderzo, l’indimenticata neuropsichiatra pavese.

Il concorso: le ultime schede per votare i candidati di “Vota il tuo Volontario”, sabato 2 ottobre le premiazioni.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.