“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti dal titolo "Cinquanta anni della Caritas Italiana. un dono per la nostra Chiesa"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 9 luglio (ancora una volta un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) , il titolo della copertina è “Maugeri Montescano, l’arte medica della riabilitazione, si rinnova”: all’interno del settimanale uno speciale illustra le novità del centro dell’Istituto Maugeri in Oltrepò Pavese.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Cinquanta anni della Caritas Italiana: un dono per la nostra Chiesa”. A questo anniversario è dedicata anche una pagina de “il Ticino”, incentrata sulla Caritas della Diocesi di Pavia.

I funerali di don Antonio Vitali a Copiano: “Un prete capace di farsi voler bene”.

Servizi e immagini dai Grest di Mirabello, Copiano, Unità pastorale di Magherno, Bascapè, Santa Cristina e Spirito Santo.

“Anno ennodiano”, sabato 17 luglio la S. Messa di apertura nella basilica di San Michele a Pavia per l’anno dedicato a Sant’Ennodio, decimo Vescovo di Pavia, a 1.500 anni dalla sua morte.

“Un piano strategico di lungo periodo per rilanciare la provincia di Pavia”, l’annuncio del presidente Alessandro Spada all’assemblea di Assolombarda svoltasi a Sesto San Giovanni: all’evento è dedicato uno speciale su questo numero del settimanale diocesano.

“Aiuti economici”, il nuovo piano del Comune di Pavia per rilanciare la città dopo la crisi.

Pavia, il Comune annulla il “Bando Affitti” ma le associazioni hanno problemi economici.

Un pensiero per l’estate dal gruppo di amici di “Quelli del Natale” all’insegna della solidarietà: in programma la più grande consegna di generi alimentari del 2021 a centri parrocchiali pavesi e non solo.

Villaggio San Francesco, arriva il sostegno concreto del Rotary Club Pavia Minerva.

Le celebrazioni religiose per la Madonna del Carmine nella basilica di Santa Maria del Carmine a Pavia. Per il “Festival del Carmine” arrivano le serate di contaminazione musicale.

“Libreria San Siro”, non solo libri nel cuore di Pavia.

Territorio: notizie da Binasco, San Martino Siccomario, Monticelli Pavese, Fortunago, Zeccone e Trivolzio.

“Vota il tuo Volontario”: la classifica aggiornata del concorso de “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.