“Bauli in piazza”, una nuova manifestazione dei lavoratori dello spettacolo

Sabato 17 aprile a Roma: sarà presente anche Silvio Petitto, titolare della "Promoter PV" che sottoscritto la piattaforma che ha indetto l'evento nella capitale

Tornano a scendere in piazza gli aderenti all’associazione “Bauli in piazza”, per far sentire la voce del settore dello spettacolo, uno tra i più penalizzati dall’emergenza Covid-19. La prossima manifestazione è in programma il 17 aprile a Roma. Ad annunciarlo è Silvio Petitto, titolare della “Promoter PV’ che dal 1991 porta in provincia di Pavia i big della musica e del teatro. “Nei prossimi giorni ci saranno, a detta del ministro Franceschini, decisioni riguardo riaperture teatri, indicazioni riguardo protocolli per gli spettacoli estivi e tanto altro riguardo la ripartenza del settore eventi – sottolinea Petitto -. Rimane quindi sospeso il giudizio riguardo questo ennesimo annuncio e ci prepariamo alle prossime importanti iniziative a cui ‘Promoter PV’ partecipa ed è promotore. Sabato 17 aprile a Roma si terrà la manifestazione nazionale dell’associazione ‘Bauli in piazza’. A sette mesi dalla prima iniziativa in piazza del Duomo a Milano, dove c’erano 500 bauli, ora i bauli saranno 1.000 in Piazza del Popolo nella capitale. I capisaldi sui quali si baserà il messaggio della manifestazione saranno i seguenti:

– sostegno ai lavoratori e alle imprese

– riforma del settore

– regole per la ripartenza

– agenda del tavolo interministeriale.

Inoltre siamo tra i promotori di #RICOMINCIAMO a cui hanno aderito circa 100 associazioni culturali, imprese, service, società addette alla sicurezza sui luoghi di lavoro, operatori sanitari ecc… #RICOMINCIAMO è il titolo di un protocollo operativo  inviato al Ministero dello Spettacolo e Cultura per la riapertura degli spazi dello spettacolo dal vivo e degli eventi. Protocollo che è stato anche visionato e dichiaratamente apprezzato dal prof. Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità”.

“Promoter PV” ha sottoscritto la piattaforma che ha indetto la manifestazione di Roma promossa da “Bauli in piazza”.