“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sulla Quaresima e due pagine sul "Piano Integrato della Cultura"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 marzo, il titolo della copertina è “Piano Integrato della Cultura, un grande progetto per valorizzare il territorio. Investimenti per quasi un milione di euro. L’iniziativa durerà fino al 2023”: accanto al titolo, una bella foto del Castello Visconteo di Pavia con a fianco il fossato.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia, cresce il ‘contagio della solidarietà’ “: un commento che prende spunto dalle iniziative promosse in città per sostenere famiglie e persone in difficoltà a causa della crisi provocata dalla pandemia.

“Nessuno si salva da solo”: raggiunti e superati i 120mila euro grazie al progetto di Azione Cattolica di Pavia, Caritas e altre realtà.

Comunità di S. Egidio, inaugurato un centro di distribuzione alimentare in Corso Garibaldi a Pavia.

Diocesi: domenica 14 marzo la “Festa della Gioia”; giovedì 18 S. Messa nel Duomo di Pavia, con il Vescovo Corrado, per le vittime del Covid. Questi eventi, come altre celebrazioni e incontri dell’attuale tempo di Quaresima con la presenza del Vescovo Sanguineti, vengono trasmessi in diretta sul canale YouTube della Diocesi.

Il rettore Andrea Belvedere presenta le prossime sfide del Collegio Ghislieri di Pavia.

L’anniversario del crollo della Torre Civica di Pavia: la commemorazione ancora condizionata dall’emergenza sanitaria.

Mamma, moglie e fisica alla ricerca di cure per tumori e Alzheimer: Nicoletta Protti, originaria di Mortara, racconta la sua esperienza professionale al laboratorio di Fisica Nucleare dell’Università di Pavia.

Coronavirus, ricoveri in preoccupante aumento al San Matteo di Pavia.

“Giornata del Sonno”, sabato 20 marzo visite gratuite agli Istituti Maugeri di Pavia.

“Le sfumature di Alessia” a sostegno dell’Ematologia del San Matteo di Pavia: l’associazione, che ha sede a Legnano, è dedicata alla memoria di una 23enne scomparsa.

Asm e Comune di Pavia, la politica cittadina si agita sul “caso Chirichelli”.

Festa della Donna: Coldiretti consegna 300 kg. di prodotti a km zero ai Centri Antiviolenza di Pavia, Vigevano e Voghera.

Smartworking: è fondamentale la tutela di chi lavora a distanza. Il tema trattato in un incontro della Cisl.

Belgioioso: un percorso per non vedenti al parco di Villa Trespi. Nasce il Distretto del Commercio con 7 Comuni.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.