“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale anche un servizio sul messaggio del Vescovo Corrado Sanguineti per la Quaresima 2021

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 26 febbraio, il titolo della copertina è “ ‘ Papa Francesco in Kurdistan’, l’appello parte anche da Pavia. Una decina di pavesi l’hanno sottoscritto in occasione del viaggio del Pontefice in Iraq”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Rispetto delle norme anti-Covid per tornare alla normalità”.

E’ tornata al San Matteo di Pavia Annalisa Malara, il medico che “scoprì” il caso del “paziente 1” della pandemia di Covid-19 un anno fa a Codogno.

Il messaggio del Vescovo Corrado per la Quaresima: le celebrazioni e i suoi incontri in diretta sul canale YouTube della Diocesi.

In Duomo a Pavia l’iscrizione dei nuovi catecumeni: verranno ammessi durante le prossime feste pasquali, la celebrazione presieduta dal Vescovo.

L’Archivio Storico Diocesano, un racconto di secoli: la seconda parte del servizio su una delle meraviglie di Pavia.

Il futuro dell’Asp di Pavia: incontro con il Vescovo Corrado. I vertici dell’Azienda hanno illustrato a Mons. Sanguineti anche il possibile coinvolgimento del “Santa Margherita” con il San Matteo o l’Asst.

L’assessore Mariangela Singali, “interior designer”, annuncia i programmi per la cultura a Pavia.

Genitori e bambini a fianco delle maestre per dire “no” all’esternalizzazione di una scuola d’infanzia e di un nido nel rione San Pietro di Pavia.

Il bilancio 2020 della Polizia Locale di Pavia: con il lockdown meno sanzioni agli automobilisti.

Emergenza adolescenti nel lockdown, più richieste di ricovero al Mondino di Pavia.

Chi controlla gli amministratori di sostegno? L’intervento di Cesare Beretta, ex presidente del Tribunale di Pavia.

Cinque defibrillatori per la Polizia di Stato di Pavia: il dono del Lions Club Pavia Regisole a disposizione delle volanti.

Giussago: il Comune recupera la chiesa sconsacrata di S. Andrea Casatico, ospiterà mostre ed eventi.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dello sport e i servizi utili.