“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio sull'Archivio Storico diocesano e l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sulla Quaresima

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 19 febbraio, il titolo della copertina è “L’Archivio Storico della Diocesi, uno scrigno pieno di tesori. Una delle meraviglie di Pavia che conserva il documento più antico della città”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Quaresima: tempo per credere, sperare, amare”.

“Quaresima di Carità 2021”: le offerte raccolte andranno alla Caritas diocesana. Le celebrazioni e gli incontri quaresimali con il Vescovo Corrado in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Pavia.

Don Enzo Boschetti ricordato, a 28 anni dalla morte, con un libro e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Corrado.

Pavia, l’idea di un “prestito” per continuare gli interventi di restauro nella basilica di San Michele: la proposta ai cittadini e agli enti.

Giornata per la Vita: testimonianze tra Cav, Consultorio e Policlinico di Pavia.

“Firmo l’8xMille perché…”: la testimonianza di Sandro Bruni, già sindaco di Pavia.

San Matteo, un anno in prima linea contro il Covid-19: Carlo Nicora, direttore generale del Policlinico di Pavia, ringrazia i dipendenti per il “loro straordinario impegno”.

Premi Covid ai sanitari di Asp Pavia: raggiunto l’accordo tra direzione aziendale e sindacati.

Consultorio familiare di Pavia: tante le attività svolte nell’anno della pandemia.

Alle elezioni degli infermieri pavesi un plebiscito per la lista “Futuro”.

L’inchiesta della Procura di Pavia: l’arresto di Sergio Contrini, il comunicato della Diocesi di Pavia.

Intervista all’assessore allo sport Pietro Trivi: “Presto a Pavia un Centro Padel e una Consulta dedicata alle attività sportive”.

Parrocchie: notizie e immagini dalle comunità parrocchiali di Binasco, Vidigulfo, Borgo Ticino, Sacra Famiglia e S. Maria di Caravaggio.

“Auguri Pavia. La città compie 2110 anni”: un articolo scritto da Alberto Arecchi.

“Noemi, nel cuore del Myanmar. Dove il colpo di stato ora fa più paura del Covid”: intervista a una giovane italiana che a Yangon sta vivendo i giorni della presa del potere da parte dei militari.

Completano questo numero de “il Ticino” le notizie di attualità e dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.