“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e interviste su don Enzo Boschetti, a 28 anni dalla morte del fondatore della Casa del Giovane

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 12 febbraio (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie e immagini a colori), il titolo della copertina è “Don Enzo Boschetti, una spiritualità che lo avvicina a Papa Francesco. Le iniziative nell’anniversario della morte”. Al ricordo di don Enzo, nel 28esimo anniversario della sua salita al Cielo, sono dedicati diversi servizi su questo numero del settimanale diocesano: un articolo di don Dario Crotti, che sottolinea le assonanze tra l’Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco e le parole di don Boschetti; un’intervista a don Arturo Cristani, che spiega il metodo educativo di don Enzo basato su “ascolto e relazione”; la presentazione dell’ “Archivio Don Enzo Boschetti, piccolo scrigno di comunità dove riscoprire l’uomo e il santo”; l’intervista a Enrico Impalà, autore del libro “Le Confessioni di don Enzo Boschetti”.

L’editoriale di questo numero de “il Ticino”, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “La difesa dei diritti di ogni malato”. Alla “Giornata del Malato” è dedicata una pagina su “il Ticino” di questa settimana, con l’intervista a padre Mario Viganò, priore dei Camilliani del San Matteo, un sunto del messaggio di Papa Francesco, e un articolo di Vittore De Carli, presidente di Unitalsi Lombardia, che ricorda la figura di Tiziano Sgaroni, infermiere della Maugeri di Pavia recentemente scomparso.

Quaresima 2021: le iniziative cittadine e diocesane. Gli appuntamenti con il Vescovo Corrado in diretta sul canale Youtube.

“Vivere da cristiani dentro il nostro tempo: partire dalla libertà per difendere la Vita”: la S. Messa presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti al Ss. Crocifisso di Pavia in occasione della “Giornata nazionale per la Vita”.

Il nuovo team del settore comunicazioni della Diocesi di Pavia particolarmente attivo sui social.

Domenica 14 e lunedì 15 febbraio gli infermieri pavesi alle urne per rinnovare il consiglio dell’Opi.

Pavia, prosegue sino a lunedì 15 febbraio la “Giornata di Raccolta del Farmaco”: nelle farmacie pavesi è possibile donare un farmaco a chi ha bisogno.

“Asm Pavia vs Sangalli, il ‘duello’ tra Elleboro e l’ex Mani Pulite Robledo”.

Asp Pavia, le critiche dei sindacati su vaccinazioni anti-Covid e gestione del personale in Azienda. La replica della direzione: “Scelte sempre fatte per assicurare i servizi e nell’interesse dei dipendenti. Garantiti i livelli occupazionali”.

Ambiente: la provincia di Pavia ultima in Lombardia per raccolta differenziata.

Territorio: notizie e immagini da Binasco, Trovo, Torrevecchia Pia, Marcignago, Fortunago, San Martino e Bascapè.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.