“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'intervista al Vescovo Corrado Sanguineti a cinque anni dal suo ingresso in Diocesi

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 22 gennaio (un altro numero speciale di 40 pagine tutte a colori, ricco di notizie e immagini), il titolo di apertura è “Il Vescovo Corrado a Pavia da cinque anni: ‘Profondo legame con Diocesi e città’. Intervista a Mons. Sanguineti. Il saluto del sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa (Delegato Diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso), è titolato “Rimanete e produrrete molto frutto (cfr. Gv 15, 5-9)”: un commento che prende spunto dalla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Il 24 gennaio la “Domenica della Parola”: un’occasione per riflettere sulle Sacre Scritture. Su “il Ticino” di questa settimana gli articoli del biblista padre Claudio Doglio (“L’importanza della Bibbia liturgica”) e di Roberto Rossella (“La Bibbia, Scrutate le Scritture”).

Pastorale Giovanile Diocesana: tutti gli appuntamenti del 2021.

Pavia, il caso delle scuole “esternalizzate”: le ragioni del Comune, le proteste dei genitori.

Coronavirus: stabile la crescita dei contagi in provincia di Pavia. Uno studio del San Matteo sui danni provocati dal Covid-19 alla milza.

La crisi continua a colpire: chiude il consorzio “Pavia Export”.

“Medicina, Equità, Diritti”, un ciclo di incontri online dedicati a Giulio Regeni: l’iniziativa promossa dal Collegio Borromeo e dall’Università di Pavia. Lunedì 25 gennaio il primo appuntamento.

Biblioteca Universitaria di Pavia, digitalizzati 49 preziosi manoscritti del Fondo Aldini: i codici sono ora completamente consultabili e sfogliabili online.

L’ultimo saluto ad Alberto Canestrari, fu il fondatore del Gruppo Scout Pavia 4.

Addio ad Almerigo Apollonio, storico, scrittore e per 12 anni direttore della Associazione Commercianti della provincia di Pavia.

Concorso Presepi de “il Ticino”: ecco le ultime foto e i vincitori nelle tre categorie adulti, ragazzi, enti-parrocchie.

Territorio: servizi da Binasco, Filighera, Bascapè, Villanterio, San Martino Siccomario, Vidigulfo e Trivolzio.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.