Pavia, denunciato l’automobilista che ha investito e ucciso una donna di 68 anni

L'uomo, 50 anni, si è presentato in Questura. Il drammatico investimento in via Folperti

Si è presentato questa mattina, domenica 13 dicembre, alla Questura di Pavia l’uomo che ieri sera era alla guida del Suv che ha investito e ucciso una donna di 68 anni in bicicletta. Il drammatico investimento è avvenuto poco dopo le 20 in via Folperti a Pavia
Nel drammatico impatto costato la vita alla 68enne, che abitava a Pavia, dal Suv si è staccata anche la targa oltre ad alcuni frammenti. Il conducente è ripartito a tutta velocità. Pochi minuti dopo ha abbandonato l’auto in un’altra via di Pavia, dove ad attenderlo c’era un suo conoscente sulla sua vettura.
Stamane l’uomo, un 50enne residente in provincia di Pavia, si è presentato negli uffici della Questura di Pavia. L’automobilista, che è stato denunciato, è accusato dei reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. La polizia locale di Pavia sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’investimento ieri sera è avvenuto sotto gli occhi di alcuni testimoni. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 che hanno cercato in ogni modo di rianimare la donna: ma i loro tentativi purtroppo sono risultati vani, a causa della gravissime ferite riportate dalla 68enne.