“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale uno speciale di sei pagine sul Centro culturale del Pinot Nero a Montecalvo. Servizi e immagini sulla festa di San Siro

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 11 dicembre (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di immagini e notizie), il titolo della copertina è “A Montecalvo il Centro culturale del Pinot Nero. Uno speciale di sei pagine con i pareri di personalità dell’Oltrepò Pavese”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “La strada per il rilancio di Pavia”: un commento che prende spunto dal recente incontro “Pavia verso il futuro” promosso da Assolombarda.

Pavia, l’impegno della città e della Fabbriceria per sostenere i restauri della Cattedrale.

Diocesi: le parrocchie pavesi verso il Natale, ecco come ci si prepara nonostante il Covid-19. Caritas di Pavia e aiuti alimentari, nel 2020 sono state assistite più di 200 famiglie.

Il servizio e le immagini sulle celebrazioni di San Siro e all’Immacolata con il Vescovo Corrado Sanguineti.

Consegnate le benemerenze civiche di San Siro. Il sindaco Fracassi: “Premiato il grande cuore di Pavia nella lotta al Covid-19”.

Coronavirus: rallenta la crescita dei nuovi contagi a Pavia e nel resto della provincia, ma l’emergenza non è ancora cessata.

Santa Barbara, la celebrazione con il Vescovo nella parrocchia di Sant’Alessandro Sauli a Pavia.

Torna il “Concorso presepi” del settimanale “il Ticino”: le immagini vanno inviate via mail all’indirizzo repossi@ilticino.it entro le ore del 24 del 6 gennaio 2021. Sono tre, come sempre, le categorie in gara: ragazzi, adulti, enti/parrocchie.

Scuola: tempo di open day, si presentano Cossa, Maestri e Canna.

Binasco, un secolo di vita per la BCC: una banca al servizio di famiglie e imprese.

“Il Ticino” vince di nuovo: premiati dalla Fisc quattro articoli dedicati al Covid-19.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.