“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sull'emergenza Coronavirus e e sulle celebrazioni di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti presiedute dal Vescovo Corrado

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 6 novembre, il titolo della copertina è “Il Tricolore di Mino Milani per i soldati pavesi della Grande Guerra. Lo scrittore l’ha esposto dalla sua casa di Pavia. Un messaggio di speranza per il futuro”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “ ‘il Ticino’: al servizio della Chiesa, testimone di Pavia e del territorio”.

Pavia, le celebrazioni di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti con il Vescovo Corrado Sanguineti: “L’amore per le persone in difficoltà è la nostra risposta alla sofferenza”.

“Sbagliarsi su Dio è una tragedia. Perché poi ci sbagliamo sull’uomo”: una riflessione di don Michele Mosa (incaricato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Pavia) che prende spunto dal terribile attentato avvenuto nella Cattedrale di Nizza.

Il nuovo Messale Romano: “Un libro di spiritualità profonda, non serve solo per dire Messa”. L’incontro di aggiornamento per il clero pavese con l’intervento di Mons. Francesco Viola, vescovo di Tortona.

Coronavirus, contagi ancora in crescita: nuovo lockdown in Lombardia. Intervista al prof. Raffaele Bruno, direttore di Malattie Infettive al Policlinico San Matteo. A Pavia una “catena” umana a difesa del lavoro: polemiche sulla manifestazione.

Dal Rotary Club di Pavia 12mila euro per sostenere l’iniziativa di solidarietà “Nessuno si salva da solo”.

Pavia, il “caso Pertusati” arriva in Comune: confronto alla Commissione Servizi Sociali/Sanità.

Sanità: tumore al seno, mille pazienti all’anno curate alla Maugeri. Il Cnao di Pavia raddoppia, ok al progetto.

Collegio Santa Caterina di Pavia, torna il “Master per l’editoria”.

Formazione: “Scuole al Centro”, prosegue anche a distanza l’iniziativa del Csf di Pavia contro l’abbandono scolastico.

L’avvocato pavese Alessandro Cignoli è il nuovo presidente dell’Unione Giuristi Cattolici di Pavia.

Pavia, inaugurato il “Museum of Legends” in Piazza Vittoria a Pavia.

L’anniversario: l’antico forno Comizzoli di Lambrinia, riconosciuto locale storico, compie 125 anni.

Belgioioso, “mese guanelliano” alla Casa San Giuseppe.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e la pagina dei servizi utili.