“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sul Premio internazionale di Architettura Sacra a Pavia e sulla Sagra di San Michele a Belgioioso

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 25 settembre, il titolo della copertina è “Pavia capitale mondiale dell’architettura sacra. Sabato 3 ottobre al Broletto la premiazione del concorso promosso dalla Fondazione Frate Sole”.

L’editoriale, firmato da don Dario Crotti (direttore della Caritas diocesana di Pavia), è titolato “In ricordo di don Roberto Malgesini. ‘ A immagine di Gesù’ “.

Diocesi: il racconto e le immagini dell’ingresso dei nuovi parroci nelle comunità di San Teodoro, Spirito Santo e Torre d’Isola. Il saluto di Sant’Alessio e Lardirago a don Pernechele.

Lettera ai presidenti delle Conferenze episcopali sulla celebrazione della liturgia durante e dopo il Covid-19: è stata inviata dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, della quale è Prefetto il Cardinale Robert Sarah.

A Belgioioso la Sagra di San Michele: la consegna delle Civiche Benemerenze, delle medaglie agli 80enni, dei riconoscimenti ai volontari nel periodo del lockdown. Appuntamenti in sicurezza il 26 e 27 settembre.

Cava Manara, finisce in Procura il caso acqua: parla la portavoce di mille cittadini cavesi.

Istituto Musicale Vittadini di Pavia, venerdì 25 settembre si va al “ballottaggio” per l’elezione del nuovo direttore.

Elezioni: Andrea Ceffa nuovo sindaco a Vigevano. A Voghera ballottaggio tra Paola Garlaschelli e Nicola Affronti.

Casa: l’Aler Pavia/Lodi avvia la riqualificazione di numerosi alloggi di case popolari a Voghera.

“Un Museo a Cielo Aperto”, visita al Cimitero di San Giovannino a Pavia.

A Binasco la Festa della Beata Veronica: un fine settimana tra riti religiosi, preghiere e momenti di aggregazione.

“Vota il tuo Volontario”: sabato 26 settembre, in Curia a Pavia, la premiazione del concorso promosso da “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.