Elezioni comunali: a Vigevano Ceffa sicuro della vittoria, a Voghera si va verso il ballottaggio

Paola Garlaschelli vicina al quorum. Eletti i sindaci negli altri sei comuni della provincia di Pavia

E’ ormai certa la vittoria di Andrea Ceffa alle elezioni comunali di Vigevano: sarà il candidato del centrodestra, esponente della Lega, il nuovo sindaco della città ducale. Quando sono state scrutinate 56 sezioni su 61, Ceffa ha il 50,92 per cento dei consensi: il sindaco uscente, Andrea Sala, gli ha già fatto i complimenti consegnandogli la fascia tricolore.

A Voghera invece si va verso il ballottaggio. Paola Garlaschelli, candidata del centrodestra, ha il 49,47 per cento dei voti quando sono state scrutinate 35 sezioni su 38: il quorum per la vittoria al primo turno è vicino, ma non è stato raggiunto. Paola Garlaschelli dovrebbe vedersela al secondo turno con Nicola Affronti, candidato del centrosinistra, che in questo primo turno si è fermato al 21,25 per cento.

Eletti i sindaci negli altri comuni della provincia di Pavia sotto i 15mila abitanti: Boschetti a Vistarino, Callegari a Miradolo Terme, Capittini a Pieve del Cairo, Mutti a Silvano Pietra, Boriotti a Vellezzo Bellini e De Angelis a Pizzale.