“Il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale uno speciale dedicato alla Solennità di Sant'Agostino e servizi sulla riapertura a Pavia di asili nido e scuole d'infanzia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 28 agosto, il titolo della copertina è “Sant’Agostino, una lezione moderna: ‘Si conosce solo ciò che si ama’. Le celebrazioni alla basilica di S. Pietro in Ciel d’Oro a Pavia. Uno speciale sul copatrono di Pavia”.

L’editoriale, firmato da don Giovanni Lodigiani (docente di Etica Teologica all’Issr Sant’Agostino), è titolato “Interruzione volontaria di gravidanza, aborto e vita umana”.

Pavia, scuole d’infanzia e nido comunali aperti dal 3 settembre. Allarme della Uil sugli spazi per personale e bambini.

“Plasmaterapia, effetti collaterali modesti e facilmente dominabili”: intervista a Cesare Perotti, primario del San Matteo di Pavia.

Covid-19, dal Comune di Pavia gli aiuti a chi si trova in difficoltà.

“La Storia del Coronavirus a Pavia”, venerdì 4 settembre alle 18 alla libreria “Il Delfino” di Pavia la presentazione del libro scritto da Alessandro Repossi, direttore de “il Ticino”.

Fare #BeneComune: la crisi Covid-19 come occasione per nuove iniziative educative e sociali.

Ambiente, una secca da record per il fiume Ticino a Pavia: a rischio l’ecosistema patrimonio Unesco e le produzioni agricole. L’intervento di Massimo Braghieri, consigliere pavese del Parco, che chiede la convocazione del Tavolo Tecnico.

Solidarietà: Progetto Gemma nel ricordo di Cecilia Assanelli, Cav e Consultorio di Pavia aiutano una ragazza madre.

Anniversario: Cisl, 70 anni di sindacati liberi. Una storia di democrazia e libertà.

Diocesi: intervista a don Giacomo Ravizza, nuovo rettore, sul presente e il futuro del Seminario di Pavia.

Don Giancarlo Sozzi lascia Chignolo Po: “Porto con me il ricordo di tante persone”.

Università di Pavia, boom di iscrizioni ai collegi dell’Edisu. Per la prima volta superate le mille domande: 370 da Paesi extra UE.

Territorio: notizie e immagini da Bascapè, Corteolona, Binasco, San Martino Siccomario, Chignolo Po e Belgioioso.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, l’attualità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili.