Voghera: la candidata sindaco del centrodestra è Paola Garlaschelli

Paola Garlaschelli, commercialista, classe 1966 e vogherese doc da numerose generazioni è la candidata alla carica di primo cittadino scelta dal centrodestra della città iriense. Garlaschelli è stata indicata dalla Lega, ed ha incassato l’appoggio di Forza Italia e Fratelli d’Italia: proprio Forza Italia ha voluto presentare la nuova candidata nel tardo pomeriggio di lunedì 3 agosto a numerosi sindaci della zona ed ai vertici cittadini durante un incontro apposito svoltosi nella sala conferenze Cesda di via Emilia, presso la sede di Confindustria Voghera. “Sono onorata e desidero fare al più presto qualcosa per la mia città – ha commentato Garlaschelli -: oggi Voghera è condizionata da un forte degrado e il nostro obiettivo è invece il benessere del cittadino, sia sociale che piscofisico. In altre parole, a Voghera vogliamo che si viva bene. Abbiamo a cuore il settore sociale ed in particolar modo la famiglia, gli anziani e i giovani: stiamo studiando azioni di sostegno per queste categorie grazie a servizi più fruibili e un programma specifico per i giovani sui quali è necessario credere con maggiore forza. Abbiamo anche in animo di puntare sulla formazione di figure professionali specifiche e richieste dal territorio e dalle attività produttive, per questo avvieremo uno screening per fare il punto sulle reali necessità dei settori terziario, commercio e servizi. Senza dimenticare la sicurezza: ai cittadini di Voghera vogliamo restituire quella di sensazione di serenità che da troppo tempo hanno perduto”.
I dettagli del programma elettorale sono ancora in fase di definizione ma i punti principali sono stati più volte ribaditi: “Famiglia, scuola e politiche sociali sono al centro del nostro agire – ha commentato l’Onorevole Alessandro Cattaneo, presente in sala con il consigliere regionale Ruggero Invernizzi, con il coordinatore regionale e parlamentare FI Massimo Salini, con il coordinatore cittadino Giuseppe Carbone, con Simona Virgilio, assessore alla Famiglia e Politiche sociali -. Paola fa parte di una squadra coesa che la sostiene e che punta a dare una svolta a Voghera, prima di tutto, ma anche a riprendere le maglie della rete delle città oltrepadane, che insieme possono raggiungere ottimi risultati”.
Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali Aurelio Torriani, Massimo Maiola e Simone Algeri.
Paola Garlaschelli guiderà la coalizione del centrodestra alle prossime elezioni amministrative a Voghera, previste per il 20 e 21 settembre.