Alla scoperta delle meraviglie dell’Oltrepò Pavese: Romagnese

Due interessanti visite guidate alla scoperta di uno dei borghi più affascinanti dell’Oltrepò Pavese. Proseguono infatti le iniziative “fuori porta” di Guide Turistiche Pavia, che propongono bellissimi itinerari e visite guidate in Oltrepò. Oltre agli eventi già in calendario a Pavia fino a fine agosto (www.guideturistichepavia.it), domenica 9 e 16 agosto alle ore 10 (con eventuale seconda partenza alle ore 11.30) sarà il borgo di Romagnese il protagonista di queste visite guidate.

Samantha Maggi, Guida Turistica Abilitata e originaria dell’Oltrepo, ripercorrerà la storia ma anche le tradizioni popolari e le leggende di Romagnese, che dai suoi oltre 600 m. di altitudine, si affaccia su un paesaggio conosciuto per la sua bellezza, i suoi profumi, i suoi sapori.

Un’occasione unica per scoprire questo luogo, premiato nel 2013 come “Gioiello d’ Italia” e spesso meta di scampagnate domenicali ma che merita anche di essere meglio conosciuto attraverso la visita delle suo centro storico con le case in pietra, della chiesa di San Lorenzo e del Castello dal Verme all’ interno del quale si trova il Museo di Civiltà Contadina.

La prenotazione è consigliata. Si raccomanda di portare con sé la mascherina.

Per prenotarsi: www.guideturistichepavia.it/prenotazioni/
Il costo è di 8 euro a persona.

Per informazioni: cell. 333 8608137 – 331 4890620