“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un'intervista al Vescovo Corrado Sanguineti che annuncia l'apertura dell'Anno Pastorale per il 24 settembre

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 31 luglio (ancora una volta un numero di 40 pagine a colori, ricco di servizi e immagini) il titolo di apertura della copertina è “La Basilica di San Teodoro racconta la Pavia di 500 anni fa. Viaggio nella chiesa dedicata al Vescovo che difese la città dai francesi”.

Diocesi di Pavia, l’annuncio del Vescovo Corrado Sanguineti: “Il nuovo Anno Pastorale si aprirà il 24 settembre”.

Le nuove nomine decise dal Vescovo Corrado per le parrocchie della Diocesi di Pavia.

Festa di S.Agostino: il Cardinal Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, presiederà la S. Messa a fine agosto a Pavia.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Una svolta necessaria dopo la pandemia”.

Pavia, il Vescovo Sanguineti all’inaugurazione delle aree del nuovo atrio e di quattro sale operatorie dell’Irccs Maugeri di Pavia. Nell’Istituto realizzato un blocco chirurgico di ultima generazione.

Centri estivi 2020: gli oratori della Diocesi di Pavia hanno ospitato 400 partecipanti tra bambini e ragazzi. Intervista a don Davide Rustioni, responsabile della Pastorale giovanile e degli oratori.

Una vigilanza pediatrica per le scuole gestite dal Comune di Pavia: la proposta avanzata durante il convegno su Covid-19 e minori.

Frate Sole, i vincitori del 7° Concorso Internazionale di Architettura Sacra.

Fondazione Martinetti Lega del Bene: intervista al presidente de “il Nido”, Andrea Albergati.

Un numero verde antiusura e antiestorsioni per i cittadini e le imprese di Pavia: il progetto voluto fermamente da Angelo Rinaldi, presidente della Commissione Speciale Antimafia del Comune, scatterà da settembre.

Economia: Intesa San Paolo e Ubi Banca, la fusione è fatta. Alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia 26,5 milioni di euro.

“La Storia del Coronavirus a Pavia”: in arrivo nelle librerie il libro scritto da Alessandro Repossi, direttore de “il Ticino”.

Il Team Clap: la squadra che non si ferma mai. Il racconto e le immagini della partita disputata da questa formazione davvero speciale sul campo della Nuova Frigirola di Pavia.

Chignolo Po: l’acqua potabile disinfettata con la monoclorammina, vietata in Svizzera e Germania; contestata la scelta di Pavia Acque.

Bascapè: in un libro la storia di Mario Manera, il terzino della Bassa amico di Gigi Riva.

Loredana Faraldi: la missione in Antartide del medico che ha studiato a Pavia.

“Vota il tuo Volontario”: sul numero di questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana la scheda da 50 punti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.

Questo è l’ultimo numero de “il Ticino” prima della pausa estiva. Il settimanale diocesano tornerà nelle parrocchie e nelle edicole venerdì 28 agosto. Buone vacanze e un saluto affettuoso ai nostri affezionati lettori!