“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio sull' estate ‘in sicurezza’ dei Grest negli oratori e un'intervista al presidente della Fabbriceria della Cattedrale

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 26 giugno, il titolo di apertura della copertina è “Parte l’estate ‘in sicurezza’ dei Grest negli oratori della Diocesi di Pavia. Il via lunedì 29 giugno. La situazione in città e nei vicariati”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia, serve un progetto condiviso per il futuro”: un commento che prende spunto dall’importante incontro svoltosi lunedì 22 giugno in Università, al quale è dedicata una pagina di questo numero del settimanale.

L’appello di Franco Mocchi, presidente della Fabbriceria della Cattedrale: “Pavesi, aiutate i restauri del Duomo di Leonardo”.

Parrocchie: San Pietro Apostolo, nel weekend la festa della comunità di Pavia tra celebrazioni religiose e visite guidate.

Trent’anni fa l’ordinazione di don Fabio Curti, oggi parroco di Santa Maria in Betlem in Borgo Ticino a Pavia: “Se nascessi di nuovo – racconto don Fabio in un’intervista a ‘il Ticino’ – rifarei tutto quanto”.

Pavia, è Mara Torti il nuovo assessore al bilancio del Comune; dottore commercialista e revisore contabile con studio a Borini, non è mai stata iscritta a un partito.

Il Partito Democratico pavese boccia la giunta Fracassi: “Bilancio negativo del primo anno di amministrazione”.

Coronavirus, i guariti con tampone positivo non infettano: lo studio condotto dal San Matteo di Pavia con altri istituti.

Casa di riposo “Pertusati”, accordo tra sindacati e Asp di Pavia sul personale: revocato lo stato di agitazione.

Pavia, il Comune rivede al ribasso le tariffe del servizio di cremazione del Cimitero: intervista all’assessore Barbara Longo.

Solidarietà: oltre un quintale di cibo per la Mensa del Fratello di Pavia grazie alla “Spesa sospesa” del mercato Coldiretti.

“I Solisti di Pavia” tornano ad esibirsi dal vivo: il 15 luglio concerto all’Ateneo di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, l’attualità, la pagina dello sport e quella dei servizi utili.