“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sul progetto per la Cupola Arnaboldi a Pavia e sulla scuola al tempo del coronavirus

Sulla prima pagina de “il Ticino”, nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 8 maggio (un numero speciale di 40 pagine tutte a colori), il titolo della copertina è “Pavia, un progetto di rilancio per la Cupola Arnaboldi”.

L’editoriale, firmato da Cesare Beretta, è titolato “Il gioco dei diritti nella pandemia”.

“Pavia, la scuola al tempo del Covid-19. Lezioni a distanza in attesa del rientro in classe”.

“Emergenza coronavirus, la plasmaterapia sperimentata al San Matteo di Pavia funziona. La cura adottata anche in numerosi ospedali degli Usa”.

L’appello del cardiologo del S. Matteo, Simone Savastano: “Chi ha un malore cardiaco vada subito in ospedale. Durante l’emergenza Covid-19 aumentati di oltre il 50 per cento gli arresti cardiaci a Pavia, Lodi, Cremona e Mantova”.

“ ‘Nessuno resti indietro’: il sostegno di Confindustria Pavia all’iniziativa promossa dal Laboratorio di Nazareth e dalla Pastorale sociale della Diocesi di Pavia per aiutare chi ha perso il lavoro”.

Giovanni Merlino, presidente provinciale di Federalberghi: “Un sostegno concreto per salvare turismo e alberghi. Perdiamo il 75 per cento del fatturato”.

Festa della mamma: “Il Consultorio Familiare di Pavia: accanto alle mamme nell’esperienza più bella. Percorsi anche dopo il parto”.

“Pavia: riaperto il Cimitero Maggiore di San Giovannino. Il servizio di cremazione invece non è ancora partito”.

“Cultura: una fiaba di Gianni Rodari dedicata a Pavia nel centenario della nascita dello scrittore più amato dai ragazzi”.

“Territorio: notizie e immagini da Binasco, Trivolzio, Cava Manara, Casarile, Landriano, Santa Cristina, Belgioioso”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.