“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale uno speciale sugli industriali pavesi. Parla l'assessore Cantoni: "Aiuteremo le scuole paritarie cattoliche"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 24 aprile, il titolo della copertina è “Le impresi pavesi sono sicure e pronte a ripartire dal 4 maggio”. All’interno del settimanale uno speciale di 4 pagine. Nicola de Cardenas, presidente di Confindustria Pavia, promuove la scelta di Carlo Bonomi alla guida degli industriali italiani.

L’editoriale, firmato dal don Giovanni Angelo Lodigiani (docente di etica teologica all’Issr S. Agostino), è titolato “Come vivremo?”: un commento che prende spunto dall’emergenza coronavirus.

Pavia, l’impegno dell’assessore Cantoni: “Aiuteremo le scuole paritarie cattoliche”.

Trivolzio, il 1° maggio la celebrazione dedicata a San Riccardo Pampuri.

I progetti realizzati dalla Chiesa di Pavia con l’8xMille: “L’attività in favore delle ‘periferie’: un aiuto prezioso a chi è fragile”.

Pavia, a maggio tornerà in funzione l’impianto di cremazione del Cimitero di San Giovannino; i cittadini hanno atteso quasi un anno.

La ripartenza con il “Piano Marshall” di Regione Lombardia: ai comuni della provincia di Pavia 28,5 milioni per opere pubbliche.

L’emergenza: i sacerdoti pavesi al tempo del coronavirus; il lavoro nelle parrocchie della Diocesi di Pavia non si ferma.

“I pazienti con polmoniti Covid-19 andranno seguiti con continuità”: parla il prof. Angelo Corsico, direttore della Pneumologia del San Matteo di Pavia.

“Usiamo l’eparina fin dall’inizio dell’epidemia, fa parte del mix di farmaci”: intervista al prof. Raffaele Bruno, direttore di malattie infettive del Policlinico.

“Videochiamate tra pazienti Covid e le famiglie negli ospedali Asst della provincia di Pavia”.

“Le videochiamate per far sentire meno soli gli anziani del Pertusati”.

Carcere di Pavia: la situazione dopo la rivolta di marzo.

Ambiente: acque torbide e solventi nella Roggia Vernavola; indagano sul caso Guardie Ecologiche e Carabinieri.

25 aprile: il 70esimo anniversario della Festa della Liberazione nel ricordo di ciò che accadde a Pavia.

Movimento Cristiano Lavoratori di Pavia: tutti i servizi di assistenza fiscale, sostegno al reddito e altre pratiche.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.