“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti dal titolo "Una Pasqua in tempo di pandemia"

Sulla prima pagina del settimanale “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 10 aprile, l’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, ha come titolo “Una Pasqua in tempo di pandemia”.

Diocesi: i riti della Settimana Santa e della Pasqua nel Duomo di Pavia con il Vescovo Corrado Sanguineti.

L’emergenza sanitaria: coronavirus, il punto di vista dei medici di famiglia pavesi; le attività dei sacerdoti, nelle parrocchie della Diocesi di Pavia il lavoro non si ferma; San Matteo, in Pediatria un reparto dedicato al Covid-19; assistenza domiciliare ai pazienti Covid-19, il servizio promosso da Ats Pavia; il Centro In&Out della Casa del Giovane di Pavia a sostegno delle persone fragili e dei senzatetto; laurearsi online al tempo del coronavirus, l’esperienza di una giovane pavese; “Helpmi”, la piattaforma di due studenti pavesi per sostenere piccole e medie imprese.

“Coronavirus, le iniziative della Chiesa italiana”: intervista a Mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei. “Sosteniamo medici e operatori sanitari, siamo vicini ai malati”.

“8xMille e Opere Caritative Diocesane: la Diocesi di Pavia e le fragilità sociali”.

“I giovani cattolici pavesi non si fermano. In questo periodo l’Azione Cattolica e il Msac di Pavia si mettono ancora al servizio della Chiesa”.

L’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, in visita a Mons. Corrado Sanguineti.

Fracassi: “Ecco il Piano per le opere pubbliche”. A Pavia 34 interventi per 7,6 milioni di euro.

Pavia: i venticinque anni di vita degli Amici dell’Orto Botanico.

I 70 anni della Uil: intervista a Renato Ferrari, carismatico leader del sindacato pavese.

Agricoltura, interviene Stefano Greppi (presidente di Coldiretti Pavia): “Servono forti finanziamenti pubblici a tasso zero e a lungo termine”.

Belgioioso annulla la gara sull’illuminazione pubblica; Croce Azzurra in prima linea per l’emergenza Covid.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.