“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e interviste sull'emergenza coronavirus e l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sui 25 anni dall'enciclica "Evangelium Vitae" di San Giovanni Paolo II

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 3 aprile, il titolo di apertura della copertina è “Case di riposo della provincia di Pavia in allarme per l’epidemia da Covid-19”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “25 anni dall’Enciclica ‘Evangelium Vitae’: un inno alla vita, un compito per tutti”.

Quinta domenica di Quaresima: la S. Messa celebrata nella cripta della Cattedrale di Pavia dal Vescovo Corrado, che ha poi impartito la benedizione alla città e alla Diocesi da Piazza Vittoria.

Mons. Sanguineti ha pregato al Cimitero Maggiore di Pavia per le vittime del Coronavirus.

L’azienda “De Lama” di San Martino Siccomario ha creato lo “sterilizza mascherine”: sarà testato all’ospedale San Martino di Genova.

San Matteo, media di 300 ricoveri al giorno per i pazienti Covid-19: intervista al direttore generale Carlo Nicora.

I dipendenti della Riso Scotti di Pavia donano più di 50mila euro al Policlinico San Matteo per sostenere l’ospedale pavese nell’emergenza coronavirus.

I sacerdoti della Diocesi di Pavia al tempo del coronavirus: tante le attività realizzate per essere vicino ai fedeli.

Solidarietà: la comunità di S. Egidio a Pavia è vicina ai più deboli

Coronavirus, Anffas Pavia chiede più attenzione per le persone con disabilità e le loro famiglie.

Settimana Santa e Triduo Pasquale: le celebrazioni “senza popolo” che saranno presiedute a Pavia dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Gli anniversari di ordinazione dei sacerdoti pavesi: verranno ricordati, come ogni anni, in occasione del Giovedì Santo.

Addio a Silvio Tigrino, dirigente della Cisl di Pavia, e a Cecilia Ramella, moglie di Sandro Assanelli.

Economia: “Piano Marshall” di Ubi Banca, 10 miliardi per famiglie e imprese.

Didattica a distanza, l’IC Cavour di Pavia “fa scuola”.

8xMille: la Diocesi di Pavia vicina alla città con Housing Sociale e Cattedrale.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.